Incendio in un capannone industriale a Reggio Calabria: 40 famiglie evacuate

Un incendio ha devastato un capannone industriale a Reggio Calabria, causando l'evacuazione di 40 famiglie residenti nelle vicinanze. L'incendio è divampato in un deposito di materiale elettrico situato nella zona sud della città.

Il capannone, di circa 200 metri quadrati, si trova in via Spirito Santo. La struttura portante era in metallo, con pareti in pannelli coibentati e copertura in lamierato. L'incendio è iniziato intorno alle 12:10 del 30 giugno 2024.

Tre squadre dei vigili del fuoco sono intervenute sul posto, riuscendo a domare le fiamme e a prevenire la loro propagazione alla vegetazione circostante e alle abitazioni vicine. Nonostante gli sforzi, alcune facciate delle case vicine hanno subito danni.

Le famiglie residenti nelle vicinanze sono state prontamente evacuate dai soccorritori. In totale, sono state messe in salvo circa 40 famiglie. L'evacuazione è stata un'azione preventiva per garantire la sicurezza dei residenti.

Le autorità stanno attualmente indagando sull'incidente. Non sono ancora chiare le cause dell'incendio. Ulteriori dettagli saranno resi noti non appena disponibili. Nel frattempo, le famiglie evacuate stanno ricevendo assistenza dalle autorità locali.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo