Trionfo del Cagliari al Tardini, una vittoria sofferta e meritata

- Il Cagliari, nel posticipo della sesta giornata di Serie A, ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Parma, espugnando il Tardini con un rocambolesco 3-2. La partita, ricca di colpi di scena e capovolgimenti di fronte, ha visto la squadra di Nicola andare in vantaggio per due volte, farsi riprendere dagli emiliani e poi trovare il gol decisivo all'87' con Piccoli, pochi secondi dopo che il Parma aveva pareggiato su rigore con Hernani.

Il match si è aperto con il colpo di testa vincente di Zortea al 34', che ha portato in vantaggio i sardi. Nella ripresa, il Parma ha pareggiato i conti con Man al 62', ma il Cagliari ha risposto prontamente con Marin al 75', riportandosi avanti. La tensione è salita alle stelle quando Hernani ha trasformato un rigore all'87', ma la gioia dei tifosi emiliani è stata di breve durata: pochi istanti dopo, Piccoli ha segnato il gol del definitivo 3-2, regalando al Cagliari la prima vittoria stagionale.

Nicola, al termine della partita, ha esultato per il successo, sottolineando come non sia mai stato un problema di carattere per la sua squadra, ma piuttosto una questione di passione e attaccamento alla maglia. Il tecnico ha riconosciuto che c'è ancora molto lavoro da fare, ma ha espresso soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori, che hanno dimostrato grande determinazione e spirito di sacrificio.

Dall'altra parte, Pecchia ha espresso delusione per il risultato, ritenendo che il Parma avrebbe meritato almeno il pareggio, se non di più. Tuttavia, la squadra emiliana ha mostrato segni di difficoltà, soprattutto nel primo tempo, e dovrà lavorare per migliorare la propria solidità difensiva e la capacità di gestire le situazioni di vantaggio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo