Sinner e Alcaraz è la finale per il China Open 2024 a Pechino

- Mercoledì alle 11, sul Centrale di Pechino, si ripropone la sfida più attesa: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affronteranno per il titolo del China Open. Un anno dopo la semifinale vinta da Sinner in due set, i due talenti del tennis mondiale si ritrovano, questa volta con il trofeo in palio. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Sinner, reduce dalla vittoria contro Jiri Lehecka, torna in campo appena un giorno dopo aver superato il ceco. Il numero uno del ranking mondiale, Alcaraz, sfiderà oggi in semifinale il cinese Bu Yunchaokete, che ha sconfitto prima Musetti e poi Rublev. Bu, un nome semisconosciuto agli appassionati, sta vivendo una settimana d'oro e cercherà di sorprendere ancora, ma avrà il duro compito di fermare l'azzurro, che dopo il trionfo del 2023 a Pechino vuole un altro titolo.

Nel primo set della semifinale contro Bu, Sinner ha chiuso con lo score di 6-3 in quasi un'ora di gioco. È stato un set insidioso per l'italiano, che ha dovuto fare i conti con un'ottima versione di Bu, sempre propositivo e in spinta. Decisivo il break conquistato dall'azzurro nel sesto gioco, dopo aver annullato tre palle break nel game precedente, il più lungo del match con 18 punti giocati.

Oltre alla sfida tra Sinner e Alcaraz, oggi si disputano altri grandi incontri, con le semifinali maschili a Pechino e una finale tutta francese in Giappone. Paula Badosa avanza a Pechino dopo un sorprendente quanto meritato 6-4, 6-0 sulla finalista degli US Open Jessica Pegula. Nel frattempo, Shuai Zhang continua a vincere: la cinese ha sconfitto Magdalena Frech 6-4, 6-2, allungando a quattro la striscia di successi nel torneo di casa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo