Roma-Juventus è finita 1-1, ma se chiedete a chiunque cosa resti questa partita, nessuno parlerà del risultato. Vi parleranno, invece, di tutto quello che non è successo. Di ciò che questa partita poteva e doveva dire, e che invece ha lasciato sospeso tra i riflessi di Svilar e la zampata dell’ ormai solito e inesorabile Shomurodov. Quella tra Ranieri e Tudor sembrava più una sfida ideologica che tattica: due modi di leggere il calcio…
Leggi
Approfondimenti:
La Roma pareggia per 1-1 in casa contro la Juve in una partita molto intensa il cui risultato lascia comunque speranza ad entrambe per la corsa Champions, visti anche gli altri risultati della giornata. Ranieri deve fare a meno oltre che dell’infortunato Dybala anche di Saelemakers (squalificato) e Pellegrini (non a disposizione per infortunio dell’ultimo minuto) e schiera Svilar in porta, Mancini, Hummels, Ndika in difesa, Celik, Koné, Cristante e Angelino a centrocampo, Soulé ed El Shaarawy a sostegno…
Leggi
Roma-Juventus, match valido per la 31ª giornata di Serie A, è terminato 1-1 all’Olimpico di Roma. Decisive le reti di Locatelli e Shomurodov. Vediamo insieme l'analisi del match in cinque punti distinti. 1) È un’altra Juventus, quantomeno nell’atteggiamento Non è la stessa Juve di qualche settimana fa e questo sempre abbastanza palese. Più aggressiva, più verticale, con Nico Gonzalez molto coinvolto.
Leggi
All'Olimpico va in scena un bel Roma-Juve: i bianconeri fermano il filotto romanista e impongono per lunghi tratti la loro presenza in campo. Ne esce un pari combattuto, in un match in cui la Juve si conferma solida, aggressiva, intensa, trovando il gol con un gioiello di Manuel Locatelli, che torna al gol nello stadio dove già aveva lasciato il segno nel gennaio 2022. INIZIO FORTE I bianconeri partono fortissimo: dopo appena due minuti è Weah a scaldare i guantoni di Svilar con un tiro dalla distanza.
Leggi
Roma – E’ stato il naturale pareggio di due squadre che giocano calcio a singhiozzo: oltre non hanno saputo andare o più probabilmente non possono, perché quello che sta facendo benone Ranieri, e sta tentando di fare Tudor, è la gestione dei difetti, in modo da ridimensionarli il più possibile. L’1-1 dell’Olimpico ne è stata la conseguenza: la Juve ha giocato bene un quarto di partita, la Roma c…
Leggi
Claudio Ranieri coglie il quindicesimo risultato utile di fila contro la Juventus anche se il tabù degli scontri diretti resta tale. Il tecnico vede il bicchiere mezzo pieno e riconosce la forza della Juve: “Ci aspettavamo una Juve più aggressiva, sapevamo che Tudor avrebbe portato grinta e verticalità. Non ci hanno sorpreso, sono stati bravi. La Juve è una grande squadra, se dovessi scommettere mi giocherei che loro arrivano quarti.
Leggi
La Roma esce dallo Stadio Olimpico con un 1-1 contro la Juventus. Ecco i voti de Il Romanista, a cura di Simone Valdarchi. Svilar 7 - Miracoloso l'intervento sul colpo di testa di Nico Gonzalez. Non può nulla sul gol di Locatelli. Mancini 6,5 - Guida la squadra da capitano, anche nei confronti di Colombo. Cresce nella ripresa marcando Vlahovic prima e Kolo Muani poi. Hummels 6 - Fa un primo tempo non da quasi ex calciatore.
Leggi
Finisce in parità il big match che metteva in palio tre punti pesanti per la lotta europea tra Roma e Juventus. A passare in vantaggio nel primo tempo sono i bianconeri con Locatelli, nella ripresa arriva il pari di Shomurodov. La Roma sale a 53 punti, la Juve aggancia il Bologna al quarto posto in classifica a quota 56. Domani il Bologna, che ospiterà il Napoli, può allungare sulle rivali e portarsi anche in caso di vittoria al terzo posto in…
Leggi
Tutti i voti per la giornata al fantacalcio, queste sono le scelte della redazione di Leghe Fantacalcio. Di seguito, tutte le decisioni sui voti con il tabellino delle partite già disputate fino a qui.
Leggi
Roma e Juventus si devono accontentare di un pareggio per 1-1 all'Olimpico nello scontro diretto per la corsa Champions. Al vantaggio iniziale di Locatelli risponde il neo entrato Shomurodov subito dopo l'intervallo. Resta di tre punti il distacco tra le due squadre e a sorridere è la Lazio che, grazie alla vittoria di Bergamo contro l'Atalanta, si porta a una lunghezza dai bianconeri e avanti di due rispetto ai giallorossi a una settimana dal derby contro gli uomini di Ranieri.
Leggi
L’ex calciatore ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a quella che è stata la vittoria della Lazio a Bergamo, soffermandosi anche sul derby Stefano Impallomeni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio. Di seguito le parole riprese da TMW. IL COMMENTO – Ha portato a casa tre punti in un momento delicato della sua stagione. Sono tre punti vitali, essenziali, alla vigilia di un derby che dirà molto.
Leggi
Lazio Roma un derby champions chi perde esce di scena per un eventuale piazzamento nelle prime quattro. In calcio d’inizio sara’ alle 20 e 45 di domenica 13 aprile in uno stadio Olimpico da pelle d’oca, tutto esaurito per la partita dell’anno che ferma una citta’. La Lazio sembra arrivare a questa partita con il morale piu’ alto dopo l’importante vittoria di Bergamo. Roma capace di tutto ma il pareggio com la Juve sembra aver rallentato gli entusiaami.
Leggi