Era rimasto il solo, il regime di Bashar al-Assad, ultimo testimone di quel modello di statualità nato sui valori cardine delle lotte per l’indipendenza dalla presenza coloniale: nazionalismo…
Leggi
La genitorialità al centro del nuovo appuntamento Adnkronos Q&A 18 dicembre 2024 Porre l’accento sul sostegno alla genitorialità attraverso la politica economica…
Leggi
Davvero c’è da disperarsi per la Siria? Intanto, bisognerà iniziare a rallegrarsi, visto che geostrategicamente a perdere il loro alleato più prezioso in Medio Oriente sono stati proprio i nemici giurati…
Leggi
I militari della 24a Brigata meccanizzata intitolata a Re Danylo mentre prendono parte a un’esercitazione di medicina tattica e di assistenza tattica alle vittime di combattimento (TCCC) in una località segreta nella regione…
Leggi
Mentre attendiamo chiarezza e risposte definitive alle numerose domande urgenti derivanti dalle nuove realtà imposte in Siria, è essenziale affrontare alcuni punti chiave: 1- Ciò che è accaduto in Siria è il…
Leggi
Questo articolo sulla caduta di Assad in Siria è pubblicato sul numero 1 di Vanity Fair in edicola fino al 30 dicembre 2024. La caduta del regime…
Leggi
La famiglia Assad è stata spesso paragonata a un clan mafioso, di cui ha la forza dei legami e il potenziale romanzesco. Il secondo membro più importante del clan, dopo Hafez, è stato il fratello…
Leggi
Bashar Hafiz al-Assad e famiglia atterrano a Mosca, accolti da Putin. Solidarietà fra despoti? O piuttosto un nuovo tassello del mosaico in via di disfacimento che garantiva…
Leggi
Un uomo cammina vicino ai detriti di un edificio danneggiato, a seguito di inondazioni provocate dal maltempo, a Traversara, Emilia-Romagna, Italia, 20 settembre 2024 (Reuters/Ciro de Luca) 17/18 Menu
Leggi