Arrivano le prime vere salite alla Volta a Catalunya 2025. La terza tappa della corsa iberica proporrà infatti il primo dei tre arrivi in quota in programma in questa edizione, quello di La Molina, classico traguardo affrontato più volte negli ultimi anni dalla gara catalana, ma che non sempre ha fatto registrare grossi distacchi. Nei 218,6 chilometri in provenienza da Viladecans ci saranno però da scalare anche altri tre GPM e superare…
Leggi
Altre notizie:
Volta a Catalunya 2025, Presentazione Percorso e Favoriti Terza Tappa: Viladecans – La Molina (218,6 km) Volta a Catalunya 2025, tutti i ritiri Volta a Catalunya 2025, il rammarico di Matthew Brennan: “Sono rimasto chiuso in volata e poi non sono riuscito a rimontare”
Leggi
Il britannico Ethan Vernon ha vinto la seconda tappa del Giro della Catalogna, davanti al connazionale Matthew Brennan, che rimane in testa alla classifica generale. Il corridore della Israel-Premier Tech ha vinto in volata, appena davanti a Brennan e all'australiano Kaden Groves, terzo, al termine di una tappa di 177,3 chilometri. Nella classifica generale Andrea Vendrame é ottavo a 16".
Leggi
Dopo il successo di ieri Matthew Brennan deve accontentarsi del secondo posto nella seconda tappa della Volta a Catalunya 2025. Protagonista di una buona volata sul traguardo di Figueiras, infatti, il leader della classifica generale si è dovuto attendere ad Ethan Vernon (Israel-Premier Tech), più veloce e meglio posizionato nel finale quando invece il portacolori della Visma|Lease a Bike, come da sua stessa…
Leggi
La prima tappa della Volta a Catalunya 2025 ha fatto registrare subito le prime differenze tra i big. Per via di un tracciato piuttosto nervoso e di una giornata durante la quale il maltempo non ha dato tregua ai corridori, non tutti i favoriti al successo finale della corsa spagnola sono riusciti ad arrivati assieme sul traguardo di Sant Feliu de Guíxols. Tra coloro che hanno accumulato maggior ritardo si…
Leggi
Ethan Vernon è il più veloce e si aggiudica la seconda frazione della Volta a Catalunya 2025. In una giornata che ha visto tutti i velocisti presenti in corsa giocarsi le loro carte sul traguardo di Figueres, il britannico della Israel-Premier Tech è riuscito a portare a termine il grande lavoro della sua squadra e a conquistare il successo davanti ai due corridori che…
Leggi
Nella tappa dedicata a Salvador Dalì, l'opera d'arte è di Ethan Vernon, che si aggiudica la 2^ frazione della Volta a Catalunya, la Banyoles-Figueres di 180,5 km. Nella città dell'eclettico pittore catalano, l'inglese della Israel Premier Tech precede nettamente il connazionale e mattatore di ieri Matthew Brennan (Visma Lease a Bike) che mantiene così la maglia biancoverde, in una volata lanciata dopo l'ultima curva negli ultimi 250 metri da Kaden…
Leggi
Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della Seconda Tappa della Volta a Catalunya 2025. La corsa spagnola prosegue oggi con una nuova tappa mista, con le ruote veloci che dovranno faticare per arrivare a giocarsi la vittoria al termine dei 177,3 chilometri in programma fra Banyoles e Figueres. Con due GPM nelle fasi centrali e alcune insidie nel finale, la giornata si presenta infatti tutt'altro che scontata, come spesso accade per le frazioni di una…
Leggi
VIDEO: Highlights Tappa 2 Volta a Catalunya 2025 Volta a Catalunya 2025, tutti i ritiri Volta a Catalunya 2025, il rammarico di Matthew Brennan: “Sono rimasto chiuso in volata e poi non sono riuscito a rimontare”
Leggi
Battaglia Roglic-Mas per gli abbuoni! Del Grosso prova il numero, lo beffa Brennan: gli highlights VOLTA CATALUNYA - Subito grande emozioni nella prima tappa della corsa catalana. L'arrivo è su una rampa, ma Roglic e Enric Mas preferiscono risparmiare le energie per le vere frazioni di montagna. Intanto lo scatto per gli abbuoni viene fatto... E Mas si prende i 3''. Poi del Grosso prova il numero in discesa ma, proprio sulla rampa finale, viene…
Leggi
La prima tappa della Volta a Catalunya 2025 ha fatto registrare subito le prime differenze tra i big. Per via di un tracciato piuttosto nervoso e di una giornata durante la quale il maltempo non ha dato tregua ai corridori, non tutti i favoriti al successo finale della corsa spagnola sono riusciti ad arrivati assieme sul traguardo di Sant Feliu de Guíxols. Tra coloro che hanno accumulato maggior ritardo si…
Leggi
Enorme beffa per la Alpecin-Deceuninck nella prima tappa della Volta a Catalunya 2025. protagonista negli ultimi chilometri con un attacco in discesa di Tibor del Grosso, la formazione belga conclude la giornata inaugurale in Catalogna con un secondo ed un terzo posto che lasciano più amaro in bocca che soddisfazione. Entrambi i corridori piazzati sul podio, Kaden Groves (giunto secondo in volata) e proprio del Grosso, sono stati infatti…
Leggi