L’intelligenza artificiale di Google, Gemini, mette a disposizione una serie di strumenti utili. I suoi modelli, disponibili sia gratuitamente sia nella versione a…
Leggi
Altre notizie:
L'intelligenza artificiale di Google diventa più accessibile che mai, eliminando una delle barriere che potevano frenare nuovi utenti. In un cambiamento strategico significativo, Google ha…
Leggi
Con un post sul suo blog ufficiale, Google ha annunciato una novità a lungo attesa: il pensionamento di Google Assistant che nei prossimi mesi sarà sostituito da Gemini su tutti gli smartphone Android. Del resto, nell’ultimo anno il tool basato sull’intelligenza artificiale di Google ha ricevuto notevoli aggiornamenti che non solo hanno migliorato la user experience e le capacità del chatbot, ma hanno anche colmato il divario col vecchio assistente vocale.
Leggi
In Breve (TL;DR) Google ha introdotto l’estensione Utilità per Gemini, che permette di controllare le app dello smartphone con comandi vocali, semplificando azioni come scattare foto, impostare timer e creare itinerari. Disponibile solo su dispositivi Android, l’estensione appartiene alla categoria Controllo dei dispositivi e rappresenta un'evoluzione di Google Assistant, ampliando l’interazione con altri software e servizi Google.
Leggi
Pubblicità Google fa leva sul suo più grande vantaggio competitivo per differenziare Gemini dalla concorrenza: la ricerca. Con la nuova funzione di personalizzazione delle domande appena attivata, con Deep Search Gemini può ora analizzare automaticamente le query e utilizzare la cronologia di ricerca per migliorare le risposte del chatbot. L’aggiornamento, disponibile da pochissimo, rappresenta, assieme agli sviluppi della robitica dell’azienda, una svolta significativa…
Leggi
La grande forza di Google sono i dati che ha a disposizione grazie al nostro costante utilizzo dei suoi servizi. Ora ha deciso che i tempi sono maturi per sfruttare tutte queste informazioni per rendere più utile la sua intelligenza artificiale generativa. In un post sul suo blog ufficiale ha annunciato l'attivazione della personalizzazione di Gemini, che è un chatbot ma anche un assistente personale che ha l'ambizione di diventare sempre di più colui a cui…
Leggi
Pubblicità Con un colpo che anticipa persino OpenAI, Google rende gratis per tutti l’assistente Deep Search. In aggiunta permette agli utenti di ottenere risposte personalizzate sfruttando l’integrazione con i loro dati e app, infine tramite i Gems permette di creare al volo assistenti Gemini AI personali o di scegliere tra quelli già pronti, scaricabili e condivisibili come app. La notizia bomba per chi ama smanacciare con gli ultimi ritrovati AI, possibilmente contenendo la spesa, è la possibilità di usare l’avanzato…
Leggi
Facendo alcune ricerche sul Web, hai scoperto che su alcuni dispositivi è possibile richiamare Gemini, il chatbot di Google basato sull'intelligenza artificiale, tramite un'apposito comando vocale. Tuttavia, nelle impostazioni dell'app in questione non hai trovato alcuna opzione che permetta di fare ciò e adesso ti stai chiedendo se posso darti una mano a tal riguardo. Ma certo che sì, ci mancherebbe altro.
Leggi
Google ha presentato una serie di novità per Gemini, la sua piattaforma di intelligenza artificiale ormai parte integrante di una larga fetta del suo ecosistema di servizi. In primo piano c'è l'estensione al grande pubblico e senza costi di funzionalità prima riservate soltanto agli abbonati a Gemini Advanced come il sistema di ricerca AI chiamato Deep Research e le opzioni Gems, del tutto simili ai GPT personalizzati di OpenAI
Leggi