Sensazioni positive per il ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024

Domani, 27 luglio, prenderà il via la prima prova dedicata al ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024. La cronometro femminile partirà alle 14:30 da Les Invalides e arriverà al ponte Alexander III. La gara sarà lunga 32,4 chilometri sia per le donne che per gli uomini.

Il CT Marco Velo ha espresso entusiasmo per il percorso, descrivendolo come "spettacolare per cronoman puri". Durante la prova, i ciclisti hanno realizzato tre giri e provato due volte le curve. Tuttavia, non tutti sono rimasti soddisfatti del manto stradale. Il ciclista belga Van Aert ha espresso sorpresa per le condizioni della strada, giudicandola non all'altezza per un evento di questo calibro.

Van Aert ha inoltre confermato la possibile novità di usare non una, ma due ruote lenticolari, un'innovazione che potrebbe sorprendere tutti. Nonostante le sue recenti performance a crono non lo vedano tra i favoriti per il podio, il ciclista belga non esclude sorprese.

Le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 saranno assegnate domani, sabato 27 luglio, e il ciclismo non vuole essere da meno. La cronometro femminile aprirà il programma, seguita subito dalla prova contro il tempo maschile, che promette già grande spettacolo. Senza ombra di dubbio, al termine della gara ci sarà un campione inedito, dal momento che il detentore del titolo, Primož Roglič, è assente e i precedenti campioni hanno tutti appeso la bicicletta al chiodo.

L'Italia punta su Filippo Ganna, che ha già vinto una medaglia d'oro in pista con il quartetto nell'inseguimento a squadre a Tokyo. Ganna ha espresso il desiderio di lasciare un segno anche nel ciclismo su strada, interrompendo una lunga serie senza medaglie per l'Italia in questa disciplina. Domani potrebbe essere la giornata giusta per farlo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo