Elden Ring: un successo indiscusso nonostante le critiche

Mentre la maggior parte dei giocatori di Elden Ring Shadow of the Erdtree si confronta con la sfida dei nuovi e letali boss, alcuni hanno deciso di scavare più a fondo per scoprire i segreti del gioco. Un esempio è quello che si nasconde dietro l'estetica del primo boss del gioco, il Leone Danzante Bestia Divina. Questa creatura, chiaramente ispirata al folklore cinese, è diventata un ostacolo iniziale per molti giocatori a causa dei suoi movimenti appariscenti ma difficili da interpretare.

Molti giocatori hanno riscontrato lunghi tempi di caricamento su Elden Ring: Shadow of the Erdtree, che hanno impedito loro di godere appieno dell'espansione del gioco di ruolo. Tuttavia, esiste una soluzione semplice a questo problema. Dopo il lancio del DLC di Elden Ring, sono iniziate le segnalazioni di giocatori bloccati in schermate di caricamento infinite, con la barra di avanzamento del caricamento bloccata al 25% o al 75% per diversi minuti.

Nonostante le critiche e le recensioni negative dei fan per Shadow of the Erdtree, Elden Ring ha ottenuto un grande successo su Steam. Negli ultimi sette giorni, il gioco di FromSoftware ha raggiunto le prime due posizioni della classifica della piattaforma di Valve, calcolata in base ai ricavi. Tra il 18 e il 25 giugno, escludendo i free to play e Steam Deck, la Top 10 è composta come segue:

  1. Elden Ring
  2. Elden Ring Shadow of the Erdtree
  3. Black Myth: Wukong
  4. Chained Together
  5. Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX
  6. Pax Dei
  7. Forza Horizon 5
  8. Final Fantasy XIV
  9. Bodycam
  10. Helldivers 2

Elden Ring è primo anche considerando i free to play e Steam Deck, quindi FromSoftware può solo che festeggiare per quanto ottenuto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo