È ufficialmente cominciata la ricerca al "tifoso" che ha sputato a Mathieu Van der Poel durante la E3 Saxo Classic 2025. Durante l'ascesa del Karnemelkbeekstraat le immagini televisive hanno ripreso un signore a bordo strada che, al momento del passaggio del leader della corsa Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), ha sputato in direzione del corridore. Il video di questo…
Leggi
Filippo Ganna è diventato l'uomo di riferimento per l'Italia nelle grandi corse di un giorno. Archiviato il 2° posto alla Milano-Sanremo , il corridore della INEOS è tornato a cimentarsi sulle pietre e ha confermato di avere una grande gamba, chiudendo 3° alla E3 Saxo Classic dietro all'ingiocabile Mathieu van der Poel e a Mads Pedersen. Dopo la corsa belga, il verbanese ha optato per un cambio di programma, secondo quanto…
Leggi
Filippo Ganna sarà al via del Giro delle Fiandre 2025? Dopo l'eccellente terzo posto conquistato ieri alla E3 Saxo Classic, l'azzurro della Ineos Grenadiers avrebbe deciso di mettersi ulteriormente alla prova in una delle classiche più prestigiose del calendario internazionale, per molti apice della stagione. Secondo quanto riportato da Ciro Scognamiglio, il nativo di Verbania ha deciso di non prendere parte alla…
Leggi
Giornata da dimenticare per Wout Van Aert e per la Visma|Lease a Bike alla E3 Saxo Classic 2025. Presentatosi al via di Harelbeke con grandi aspettative dopo aver trascorso le ultime settimane allenandosi proprio per le classiche, il nativo di Herentals conclude il suo primo appuntamento stagionale sulle pietre con diversi punti di domanda a pochi giorni dai due grandi obiettivi rappresentati dal Giro delle Fiandre e dalla…
Leggi
Mads Pedersen conquista il secondo posto alla E3 Saxo Classic 2025 alle spalle di Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck). Al termine di una lunga giornata caratterizzata sin dai primi chilometri da forte tensione e alte velocità, il danese della Lidl-Trek è stato tra i migliori di giornata, riuscendo ad entrare nell'azione decisiva insieme all'olandese e a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) ma poi dovendosi arrendere sulle rampe del Vecchio Kwaremont quando Van der…
Leggi
Sono tanti gli spunti offerti da questa edizione della E3 Saxo Classic in vista del Giro delle Fiandre, la seconda classica monumento della stagione, in programma tra nove giorni. Mathieu van der Poel ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tutti i diretti avversari che hanno preso il via della classica belga - di fatto, tra i favoriti per la Ronde mancava solo Tadej Pogacar: con un assolo di 40 chilometri il neerlandese ha bissato la vittoria dello scorso anno…
Leggi
, infliggendo ai primi tra irivali, Mads Pedersen e Filippo Ganna, un gap abissale. La cronaca della gara Il danese arriva infatti dopo 1'05", mentre il piemontese, che comunque si conferma ormai un ottimo uomo da Classiche, taglia il traguardo dopo 2'05", con il gruppo distanziato di altri 29" e regolato a sua volta da Mike Teunissen. Davanti a tutti c'è però un solo uomo al comando, capace di fare la differenza a 40 km dalla fine con un attacco sul Vecchio Kwaremont…
Leggi
Dopo il successo alla Milano-Sanremo, Mathieu van der Poel ha dato un’altra prova di forza, confermandosi padrone dell’E3 Harelbeke. Nella corsa di 208,8 km, considerata la prova generale del Giro delle Fiandre (in programma il 6 aprile), il 30enne olandese, scattato sulla salita del Vieux Quaremont, a 39 km dal traguardo, ha concluso come lo scorso anno una lunga fuga in solitaria per precedere sul traguardo Mads Pedersen di 1’07” e Filippo Ganna di 2’05”.
Leggi
Come da pronostico, Mathieu van der Poel ha vinto per il secondo anno consecutivo la E3 Saxo Classic con un sorprendente assolo. «Sono molto contento di questa vittoria: abbiamo avuto una gara dura. Con la squadra abbiamo dovuto inseguire dopo che il gruppo si era diviso a causa della caduta iniziale. Ho faticato parecchio, perché alcune squadre hanno cercato di trarre vantaggio da quella caduta. Erano squadre che normalmente non corrono in…
Leggi
VIDEO. Vergogna in Belgio: uno spettatore sputa a Van der Poel durante una gara dell'Uci World Tour. L'olandese non si scompone e domina sul pavè Il fuoriclasse olandese Mathieu Van der Poel - fresco di successo alla Milano - San Remo dopo un finale destinato ad entrare nella storia del ciclismo (che meravigliosa sfida con il "cannibale" Tadej Pogacar e il…
Leggi
Van der Poel ingiocabile, Mads Pedersen e Pippo Ganna sul podio: gli highlights di Harelbeke E3 SAXO CLASSIC - Mathieu Van der Poel è entrato in modalità invincibile e ha vinto quasi in scioltezza la E3 Saxo Bank Classic 2025 di Harelbeke. L'olandese della Alpecin-Deceuninck ha staccato di prepotenza Mads Pedersen e Filippo Ganna sul vecchio Kwaremont, a 39 km dall'arrivo, rifilando alla fine 1'06" al danese e 2'06" al piemontese, che hanno…
Leggi
Poco dopo le 16 ad Harelbeke ha iniziato a piovere. Van der Poel era già da solo e ha avuto un sussulto in una curva a destra, quando ha sterzato sull’asfalto liscio ed ha rischiato di cadere. E’ riuscito a correggere la traiettoria salendo sul marciapiede grazie alla sua tecnica. La sua fuga solitaria di 39 chilometri, iniziata sul Vecchio Qwaremont è stata la seconda più lunga nella storia del GP E3.
Leggi
Filippo Ganna si conferma tra i migliori anche alla E3 Saxo Classic 2025. Dopo il secondo posto finale alla Tirreno-Adriatico e il medesimo piazzamento alla Milano-Sanremo, il portacolori della Ineos Grenadiers è salito sul terzo gradino del podio nella corsa belga, finendo, come alla Classicissima, alle spalle di Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Deceuninck) e, in questo caso, anche di Mads Pedersen (Lild-Trek).
Leggi
Filippo Ganna conferma il suo valore anche sul pavé. Il corridore italiano ha conquistato un prestigioso terzo posto alla E3 Saxo Classic 2025, test generale in vista del Giro delle Fiandre che si svolgerà domenica prossima, dimostrando ancora una volta di poter competere ai massimi livelli anche nelle classiche del Nord. In una gara dominata ancora una volta da Mathieu Van der Poel, che ha trionfato con un'azione solitaria, Ganna ha lottato fino alla fine per…
Leggi
Si deve essere sparsa la voce tra i nuovi fenoneni del ciclismo. Ormai le classiche si vincono per distacco partendo a trenta, quaranta, cinquanta chilometri dal traguardo. Mathieu van der Poel alla E3 Saxo classic che si è corsa ad Harelbeke in Belgio, nella più tipica delle giornate di nuvole, vento e pioggia che sappiano regalare le Fiandre, fa più o meno ciò che aveva fatto lo scorso anno e a 39 chilometri dall’arrivo sulle pietre del Vecchio Kwaremont saluta Mad…
Leggi
La 67^ edizione della E3 Saxo Bank Classic 2025 viene conquistata, di nuovo, Mathieu Van Der Poel. A meno di una settimana dalla vittoria della Milano-Sanremo, il fenomeno della Alpecin-Deceuninck si prende anche la semi-classica belga, che apre ufficialmente le tre settimane più attese dagli appassionati delle corse sulle pietre. L'olandese ha sferrato l'attacco decisivo a una cinquantina di chilometri dal traguardo di Harelbeke, lasciandosi alle spalle il danese Mads Pedersen, che ha chiuso…
Leggi
Un’altra impresa di Mathieu Van der Poel, che sabato scorso aveva conquistato per la seconda volta la Sanremo davanti a Ganna e Pogacar. Il 30enne olandese della Alpecin-Deceuninck ha conquistato per la seconda volta consecutiva infatti in Belgio l’E3 Saxo Classic ad Harelbeke, il Fiandre. Un assolo il suo cominciato a 40 km dalla fine, ma la prima azione era arrivata a oltre 80… Alle sue spalle, secondo posto per il danese Mads Pedersen (Lidl-Trek) e terzo per…
Leggi
Mathieu Van Der Poel sembra non sbagliare un colpo nelle corse di un giorno e lo ha confermato anche alla E3 Saxo Classic 2025. Vincitore della corsa belga un anno fa, il fenomeno neerlandese si è preso il secondo successo consecutivo sul traguardo di Harelbeke, che a sua volta arriva a meno di una settimana dalla seconda vittoria alla Milano-Sanremo. Ancora una volta, il portacolori della Alpecin-Deceuninck è stato il più forte…
Leggi
Altra prova di forza impressionante di Mathieu van der Poel. A sei giorni dal trionfo alla Milano-Sanremo, il corridore della Alpecin-Deceuninck ha vinto la E3 Classic di Harelbeke, classica fiamminga che si propone come prova generale in vista del Giro delle Fiandre del 6 aprile. Ganna terzo ma staccato di due minuti Van der Poel, che ha bissato il successo dello scorso anno, ha staccato Mads Pedersen e Filippo Ganna sul Vecchio Kwaremont, a 38 km dall'arrivo, rifilando alla fine 1'06" al danese, secondo e…
Leggi
È soddisfatto fino a un certo punto Filippo Ganna dopo il 3° posto centrato alla E3 Saxo Classic di Harelbeke. Il piemontese è un vincente, e aver preso 2 minuti dal vincitore, anche se si chiama Mathieu Van der Poel, non lo fa sorridere del tutto. La prestazione, comunque, è stata oggettivamente di altissimo profilo. «Col senno di poi penso non sia stata una grande idea seguire l’attacco di quei due, però quando sei in gara segui le sensazioni e ci provi - ha detto Ganna, esausto, dopo…
Leggi
Mathieu van der Poel ha vinto la 67/a edizione della E3 Saxo Bank Classic 2025 di Harelbeke. L'olandese della Alpecin-Deceuninck, che bissa il successo dello scorso anno, ha staccato a circa 40km dall'arrivo il danese Mads Pedersen e Filippo Ganna, terzo.
Leggi