Portogallo pronto per l'esordio a Euro 2024 contro la Repubblica Ceca

Il Portogallo è pronto per il suo debutto ad Euro 2024. La nazionale lusitana, che fa parte del Gruppo F insieme a Turchia, Georgia e Repubblica Ceca, è in attesa con grande entusiasmo. Questo torneo potrebbe segnare l'ultimo europeo per una leggenda del calcio portoghese, Cristiano Ronaldo. Il fenomeno di Madeira ha dimostrato di essere in splendida forma, come evidenziato dalla doppietta rifilata all'Irlanda nell'ultima amichevole pre-Europeo.

La squadra del Portogallo, guidata da Martinez, è considerata una delle grandi favorite del torneo. Nella prima giornata, dovrà affrontare un avversario che sulla carta non dovrebbe creare problemi, la Repubblica Ceca. La squadra si affida al trio d'attacco composto da Cristiano Ronaldo, Leao e Bernando Silva.

La Repubblica Ceca risponde con un ex del nostro campionato, Patrick Schick come prima punta e Antonin Barak ad amministrare il pallone centrocampo.

Il Portogallo sarà l'ultima squadra a esordire a Euro 2024. I lusitani questa sera alle ore 21 chiuderanno il programma della prima giornata della competizione affrontando la Repubblica Ceca. In casa rossonera c'è ovviamente grande attesa per Rafael Leao che potrebbe fare il suo esordio anche da titolare della squadra allenata da Roberto Martinez.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo