Equita Newlat Food ha incrementato a 16,50 euro per azione (+10%, per effetto del minore debito netto riportato a fine 2024) il target price su, gruppo italiano multi-brand del settore agro-alimentare e quotato su Euronext STAR Milan, confermando la raccomandazione "Buy".Gli analisti scrivono che la presentazione del management ieri è stata ricca e convincente nel ripercorrere le varie opportunità del gruppo sul fronte fatturato, margini, M&A, con guidance complessivamente confermate ma…
Leggi
Newlat Food ha chiuso il 2024 con risultati finanziari da record, confermandosi tra i principali attori del panorama alimentare europeo. Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Angelo Mastrolia, ha approvato il 18 marzo il bilancio consolidato che evidenzia numeri in forte crescita e una solidità patrimoniale in significativo miglioramento. Risultati finanziari in crescita Il gruppo ha registrato ricavi consolidati combined pari a 2,8 miliardi di euro, in linea con l'esercizio precedente, nonostante un contesto…
Leggi
Newlat Food, il grande gruppo italiano dell’agroalimentare di cui fa parte la Polenghi con lo stabilimento di Lodi, ha archiviato il 2024 con ricavi consolidati combined pari a 2,77 miliardi (in linea con l’esercizio precedente) e un utile netto consolidato combined di 142,3 milioni, in crescita del 5,3%. I risultati finanziari dello scorso anno sono stati presentati ieri alla Borsa Italiana, in Piazza Affari a Milano
Leggi
Newlat, il gruppo che controlla anche il marchio Polenghi Lombardo, ha chiuso il 2024 con ricavi per 2,77 miliardi di euro e con un utile netto salito da 135,1 a 142,3 milioni di euro. Il risultato operativo (ebit) è salito da 176,7 a 194,5 milioni, e l’indebitamento netto è migliorato dai 437,4 milioni del 2023 a 346 milioni a fine 2024 per effetto della generazione di cassa dall’attività operativa e dal miglioramento del capitale circolante del gruppo Princes.
Leggi
Non accenna a fermarsi il percorso di crescita di Newlat Food, la multinazionale del food creata dal presidente Angelo Mastrolia che ieri ha comunicato i dati del 2024, chiusi con ricavi per 2,78 miliardi di euro, un ebitda di 177,6 e un utile netto su del 5,3% a 142,3milioni per un free cash flow di 197 milioni. Sono numeri importanti, che tengono conto della recente maxi-acquisizione dell’inglese Princes, da cui è nato il nuovo big del food NewPrinces.
Leggi
La società ha registrato una generazione di cassa record per 197 milioni. In aumento l’utile netto. Dopo Princes, per il Gruppo una nuova importante acquisizione in vista Il gruppo agroalimentare italiano Newlat Food chiude l’esercizio 2024 con risultati finanziari robusti, consolidando la propria posizione di mercato e mostrando una solida generazione di cassa. La società, che include anche l’inglese Princes acquisita da Mitsubishi a fine maggio 2024, ha registrato un utile netto consolidato di…
Leggi
Dopo l’acquisizione di Princes, Newlat Food presenta i conti e guarda al futuro. Parola d’ordine: m&a “I benefici dell’acquisizione di Princes sono innanzitutto la dimensione: nel senso che si passa da una importante a quella di multinazionale”. Così riassume in una frase la portata dell’operazione annunciata nella primavera del 2024 Angelo Mastrolia, presidente di Newlat Food, in occasione della presentazione dei risultati finanziari del 2024 combinati di Newlat e di Princes, prima che le due entità si…
Leggi
Milano, 18 mar. – A sei mesi dell’acquisizione di Princes “siamo pronti e siamo già coinvolti in diversi tavoli di discussione sul lato M&A. La prima è un’acquisizione che speriamo di chiudere molto presto. I giornali, anche se non la menziono, hanno parlato di questa opportunità e possiamo confermare che siamo interessati a questo deal”. A parlare è il direttore finanziario di Newlat food, Fabio Fazzari, durante la presentazione a Piazza Affari del piano al 2030 del gruppo, da fine febbraio…
Leggi
Newlat Food chiude il 2024 con ricavi consolidati combined a 2,77 miliardi, in linea con l’esercizio precedente. L’Ebitda normalizzato combined ammonta a 177,6 milioni, con un Ebitda margin del 6,4%. L’Ebit consolidato combined del Gruppo è pari a 194,5 milioni, in miglioramento del 10,1% rispetto al dato registrato l’esercizio precedente. Il Free Cash Flow è pari a 197 milioni, mentre il risultato netto consolidato combined ammonta a 142,3 milioni, in crescita del 5,3%, rispetto all’esercizio precedente.
Leggi
“I risultati conseguiti nel 2024 rappresentano una chiara testimonianza della solidità del nostro gruppo, che ha saputo generare valore anche in un contesto macroeconomico caratterizzato da pressioni deflazionistiche sui prezzi. L’integrazione con Princes procede con grande efficacia e i primi benefici derivanti dalle sinergie, in particolare sul fronte produttivo e commerciale e grazie alla centralizzazione del procurement, si stanno già traducendo in un tangibile miglioramento del capitale circolante di…
Leggi
In attesa che si completi l’integrazione con l’inglese Princes e che più tardi nella mattinata del 18 marzo venga alzato il velo sul nuovo piano industriale, Newlat Food continua a crescere, mostrando ricavi consolidati combined nel 2024 per 2,77 miliardi e un ebitda normalizzato di 177,6 milioni, con un margine del 6,4% e un risultato operativo salito del 10% a 194,5 milioni, dai precedenti 176,7 milioni.
Leggi
Milano, 18 mar. – Il gruppo Newlat food, che comprende anche l’inglese Princes acquisita a fine maggio 2024, ha chiuso l’esercizio dello scorso anno con un utile netto consolidato combined pari a 142,3 milioni di euro, in crescita del 5,3%. Risultato netto su cui ha pesato “un incremento di oneri finanziari di circa 9 milioni – spiega il gruppo – connessi all’acquisition financing per l’acquisizione del gruppo Princes.
Leggi