Il report dell'Italia su Calafiori: "Trauma al ginocchio: sarà sconvocato" Uscito malconcio nel finale di Italia-Germania, è arrivato il report su Riccardo Calafiori, difensore dell'Arsenal che dopo aver poggiato male il piede è uscito con le mani nei capelli da San Siro: "Il difensore Riccardo Calafiori - comunica la Nazionale - sottoposto in tarda mattinata ad accertamenti strumentali per il trauma distorsivo-contusivo al ginocchio SX riportato nei minuti conclusivi…
Leggi
Altri articoli:
Si parla di lesione fra il primo e secondo grado, molto meno di quello che si poteva temere. Sospiro di sollievo per il giocatore e l’entourage azzurro L’inviato di Sky che segue da vicino la nazionale italiana, Marco Nosotti, fornisce i primi aggiornamenti sulle condizioni di Calafiori. Il difensore dell’Arsenal nel finale di partita contro la Germania ha subito un movimento innaturale del ginocchio.
Leggi
Italia, Calafiori salta il ritorno in Germania Il giocatore dell'Arsenal ha riportato una lesione al legamento collaterale tra il primo e il secondo grado, con tempi di recupero compresi tra le 2 e le 3 settimane.
Leggi
Arrivano novità riguardo l’infortunio riportato da Riccardo Calafiori, difensore dell’Arsenal e dell’Italia, contro la Germania Nei minuti finali della gara di andata dei quarti di finale di UEFA Nations League, il difensore dell’Italia Riccardo Calafiori è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio. Il c.t. degli Azzurri Luciano Spalletti aveva detto di essere preoccupato circa il problema del giocatore dell’Arsenal, dato che “sentiva un fastidio all’altezza del ginocchio“.
Leggi
MILANO – C’è apprensione per le condizioni di Riccardo Calafiori. Il difensore della Nazionale è uscito a pochi minuti dalla fine della partita con la Germania per un infortunio al ginocchio sinistro, lo stesso operato sette anni fa per la rottura di tutti i legamenti. Ha lasciato San Siro senza stampelle, ma camminando lentamente e con espressione per nulla rilassata. “Come sto? Non lo so”, ha r…
Leggi
La delusione per la sconfitta di ieri sera a San Siro contro la Germania, nell'andata dei quarti di finale di Nations League, si leggeva chiaramente sul volto di Luciano Spalletti durante la conferenza stampa al termine del match. Oggi, però, è già un altro giorno e nel ritiro della Pinetina il ct inizierà subito a preparare la possibile... rivincita di domenica a Dortmund dove saremo costretti a vincere per andare alle Finals.
Leggi
Si teme un brutto infortunio per Riccardo Calafiori vista la torsione innaturale che ha fatto il suo ginocchio. Lui che già è stato sfortunato da giovane quando stava per chiudere in anticipo la carriera dopo un bruttissimo infortunio proprio al ginocchio. Ora si aspetta di capire dagli esami strumentali che cosa verrà fuori.
Leggi
Nei minuti finali dell’amichevole tra Italia e Germania, gli Azzurri si sono trovati in inferiorità numerica a causa dell’infortunio di Riccardo Calafiori, difensore che in passato era stato accostato alla Juventus. Il giocatore ha riportato un problema al ginocchio, destando preoccupazione nello staff tecnico e nei tifosi. Nelle prossime ore, il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio, ma le prime impressioni non sembrano incoraggianti.
Leggi
Nel corso della gara tra l’Italia e la Germania Riccardo Calafiori è uscito dal campo al 92′ per infortunio Oltre alla delusione per la sconfitta contro la Germania c’è anche tanta preoccupazione nell’Italia per capire le condizioni di Riccardo Calafiori. Il calciatore è uscito al 92′ per un problema al ginocchio sinistro e nella giornata di oggi, 21 marzo, svolgerà gli accertamenti per capire l’entità dell’infortunio.
Leggi
Il giocatore dell'Arsenal ha accusato un problema al ginocchio sinistro a una manciata di minuti dal termine di Italia-Germania: una torsione dell'articolazione verso l'interno. Calafiori ha attraversato la zona mista con un passo poco fluido e scuro in volto ma senza stampelle. Nelle prossime ore sono in programma gli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio Saranno gli esami strumentali in programma nelle prossime ore a stabilire l'entità…
Leggi
La sconfitta dell'Italia in casa al Meazza contro la Germania nell'andata dei quarti di Nations League potrebbe non essere l'unica brutta notizia della serata. Luciano Spalletti infatti spera che non sia successo nulla a Riccardo Calafiori che nei minuti finali della partita crolla per terra da solo scivolando. La caduta gli provoca una brutta torsione innaturale del ginocchio sinistro che sembra piegarsi.
Leggi
Non solo la rimonta subita dalla Germania nei quarti di finale di andata di Nations League da parte della Germania: per l'Italia c'è anche il problema rappresentato dall'infortunio occorso a Riccardo Calafiori nel finale di partita.COS'E' SUCCESSO - Il giocatore dell'Arsenal si è fermato per un problema al ginocchio sinistro, lo stesso che in carriera gli ha già dato diversi problemi, lo ha costretto a lasciare il campo proprio nei minuti di recupero.
Leggi
Non solo la sconfitta, ma anche una tegola per l'Italia. Nei minuti finali del match di Nations League contro la Germania, si è fermato Riccardo Calafiori per un infortunio al ginocchio. Infortunio al ginocchio per Calafiori Il difensore dell'Arsenal ha fatto un movimento innaturale col ginocchio, rimanendo a terra per qualche minuto. Anche dal replay si nota la brutta torsione del ginocchio di Calafiori che è apparso visibilmente preoccupato.
Leggi
Filtrano notizie preoccupanti su Riccardo Calafiori: è stato costretto a farlo dopo l’infortunio contro la Germania. Riccardo Calafiori ha capitalizzato su di sé l’attenzione dopo l’infortunio che, in Italia-Germania, lo ha costretto a lasciare il campo e a chiedere la sostituzione. Calafiori, ecco cosa filtra dopo l’infortunio: i piani di Spalletti si complicano Riccardo Calafiori è stato sottoposto in tarda mattinata ad accertamenti strumentali per il trauma distorsivo-contusivo al…
Leggi
Mercato Bologna: il club emiliano avrebbe già lo sguardo rivolto verso la prossima campagna acquisti estiva: Pessina obiettivo concreto BOLOGNA PESSINA – Fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva 2023, la prima dalla storica promozione del Monza in Serie A, per un’operazione da ben 12 milioni di euro conclusa con l’Atalanta. Una prima stagione da incorniciare, condita da sei reti e un rendimento che l’aveva proiettato nel giro della Nazionale, prima di questa, sfortunatissima annata…
Leggi