Ultras Inter e Milan, Inzaghi atteso per l'audizione

- L'inchiesta sulle infiltrazioni criminali nelle curve di Inter e Milan, che ha portato all'arresto di 19 persone e all'azzeramento dei vertici delle tifoserie organizzate, entra in una fase cruciale. Domani, infatti, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi sarà ascoltato dai pm della Dda di Milano, Sara Ombra e Paolo Storari, che stanno conducendo l'indagine. Inzaghi sarà il primo di una serie di testimoni che verranno sentiti nei prossimi giorni, tra cui anche Javier Zanetti e Davide Calabria.

La Procura di Milano, dopo aver selezionato attentamente gli atti dell'indagine, invierà la documentazione alla Figc per permettere alla giustizia sportiva di valutare eventuali condotte rilevanti per l'ordinamento sportivo. Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha ribadito l'importanza di far rispettare le regole affinché lo stadio possa essere un luogo di felicità e gioia, oltre che di libertà.

L'inchiesta, che ha scosso il mondo del calcio italiano, mira a fare chiarezza sulle presunte infiltrazioni della 'ndrangheta nelle curve milanesi. Gli arresti, avvenuti otto giorni fa, hanno portato alla luce una rete di connivenze e complicità che coinvolgeva non solo i vertici delle tifoserie, ma anche alcuni esponenti del mondo sportivo. La Figc, attraverso il procuratore federale Giuseppe Chinè, ha richiesto agli inquirenti milanesi gli atti di indagine non coperti da segreto per verificare eventuali responsabilità delle società sportive o dei loro tesserati.

Nei prossimi giorni, la Procura di Milano continuerà a sentire persone informate sui fatti per raccogliere ulteriori elementi utili all'indagine.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo