Red Ronnie è uno dei conduttori radiofonici più famosi d'Italia, la sua passione per la musica l'ha portato a conoscere i musicisti e le star mondiali più in vista: da Paul McCartney a Keith Richards passando anche per gli "amici" italiani come Jovanotti o Vasco Rossi. Intervistato dal Corriere della Sera, parlando dell'autore di "Vita Spericolata", Red Ronnie ha spiegato: «L’ho…
Leggi
"Piangevo sempre. Ero emarginato. Avevo il soffio al cuore, perciò non giocavo a pallone, passeggiavo da solo nel boschetto. Ero stonato, quindi fuori dal coro delle voci bianche. E avevo i capelli rossi, mi prendevano in giro: 'Rosso Malpelo' o 'Roscio, passa domani che oggi è moscio'": Red Ronnie ha parlato del suo periodo più difficile in seminario quando era piccolo. Intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato anche del suo periodo come impiegato in banca: "Mi so adattare, tutto…
Leggi
Red Ronnie ha raccontato un aneddoto su Jovanotti: "Invertimmo la rotta, ma nella manovra urtammo e io caddi in acqua". Il noto Red Ronnie, critico musicale tra i più conosciuti a livello internazionale, si è raccontato nel corso di un'intervista che ha rilasciato sulle pagine del Corriere della Sera. Il giornalista ha rivelato un aneddoto inedito che lo lega a Jovanotti: "Dormiva spesso a casa mia, portò un quadernetto su cui aveva scritto La tribù che balla, gli…
Leggi
“I miei anni 80 con Vasco. A Cuba insieme a Jovanotti ho rischiato la vita in canoa”. A raccontarsi sulla pagine del Corriere della Sera è Red Ronnie, conduttore e critico musicale, che cita anche i ricordi d’infanzia. Dagli 8 anni ai 14 in seminario. “Un dramma, mi sentivo abbandonato. Papà mi accompagnò con la Bianchina. Gli domandai: ‘Tieni chiusi i finestrini, così mi porto dietro l’aria di casa’.
Leggi
La mitica Fender Stratocaster bianca che Jimi Hendrix suonò a Woodstock nel 1969.«Comprata a un’asta di Sotheby’s il 25 aprile del 1990. Al telefono con un mediatore». Era così ricco?«Non avevo un soldo. Mi ricordai che il direttore della Banca Commerciale era un mio fan. Lo cercai sull’elenco alle 8 e mezza del mattino. Trovato. Gli chiesi un fido di quaranta milioni di lire. Aprì la filiale di giorno festivo, soltanto per me.
Leggi