Nelle pagelle di Tuttosport brillano alcuni interpreti, soprattutto grazie al gran primo tempo nerazzurro. Sommer prende 7: doveva far meglio sul gol, ma si riscatta con due grandi parate. Sufficiente Pavard che governa senza affanni l'area di competenza, mentre Acerbi è da 6,5: porta a casa anche lo scalpo di Lucca. Sufficienza anche per Carlos Augusto. Voto 6 a Darmian, prestazione di sostanza, arruffone invece Zalewski (5,5) che lo sostituisce.
Leggi
Dopo il primo tempo, la gara contro l’Udinese sembrava essersi messa subito in discesa per l’Inter. All’intervallo la squadra di Simone Inzaghi era in vantaggio di 2 gol e in pieno controllo. Nella ripresa, invece, la situazione è cambiata, con i friulani che hanno riaperto la partita e messo grande pressione. Di questo cambio improvviso nell’andamento della gara ha parlato anche il tecnico nerazzurro nel post-partita.
Leggi
L'Inter continua il suo cammino a otto giornate dalla fine del campionato. Preziosa in questo senso la vittoria contro l'Udinese, arrivata anche grazie a protagonisti ritrovati. Lo sottolinea il Corriere dello Sport: "La differenza, come non accadeva da qualche tempo, l’ha fatta la catena di sinistra. E la ragione è semplice: è tornato Dimarco. Mancava da un mese e ha subito confezionato gli assist per i due gol.
Leggi
"Chiaramente non avrei toccato nulla. Dei cinque cambi quattro sono forzati. Arnautovic e Frattesi hanno chiesto cambi perché hanno preso colpi. Darmian e Dimarco venivano da due infortuni lunghi e c'era il rischio di nuovi infortuni. Calhanoglu veniva da due partita da novanta minuti con la Nazionale, mercoledì avremo il Milan e Asllani è squalificato. Abbiamo bisogno ancora di Calhanoglu, ma sarebbe a rischio farlo giocare fino in fondo.
Leggi
Il portiere svizzero decisivo contro l’Udinese: le dichiarazioni in conferenza stampa dopo la sfida del Meazza Arnautovic e Frattesi lanciano l’Inter, Dimarco pennella assist, ma nel secondo tempo serve un super Sommer ai nerazzurri per evitare la beffa. L’esperto portiere è stato decisivo per salvare i tre punti in casa nerazzurra: “Devo farmi trovare pronto in questi momenti, anche se in precedenza sei stato poco impegnato.
Leggi
A fine gara, Simone Inzaghi ha analizzato a Sky la prestazione dell’Inter: “Rischiavano di non vincere una partita dopo aver fatto un grandissimo primo tempo, in cui sicuramente avremmo meritato più dei due gol. Poi nel secondo tempo non abbiamo approcciato bene, però avevamo rischiato poco o niente – ha detto l’allenatore dell’Inter a Sky Sport -. Dopo il gol di Solet abbiamo perso lucidità e distanze e abbiamo smesso di giocare.
Leggi
L'allenatore dell'Inter ha parlato a Sky Sport nel pre-partita: "Quella di questa sera sarà una partita importante, contro una squadra che abbiamo già incontrato due volte e che ci ha sempre creato delle difficoltà". Sulle novità di formazione: "Si devono fare delle scelte, avremo 9 partite in 28 giorni. Oggi ho fatto delle scelte considerando diverse cose. Barella, per esempio, arriva da due partite da 90 minuti con la nazionale.
Leggi
Emergono nuovi dettagli in merito a quello che potrebbe essere il futuro di Solet, obiettivo di mercato anche della Lazio Nella serata di ieri l’Inter ha battuto l’Udinese per 2-1 e continua a mantenere la vetta della classifica, nonostante il Napoli di Conte non sembra intenzionato a mollare la presa. La rete dei friulani è stata messa a segno da Solet, che nelle ultime settimane è diventato uno dei giocatori più discussi…
Leggi
Il difensore dell’Udinese, Oumar Solet, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter, squadra a cui è stato accostato Al termine di Inter Udinese, il difensore dei friulani Oumar Solet ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club bianconero. Il centrale, autore di un grandissimo gol e di una prova convincente nel palcoscenico di San Siro, era stato accostato nelle ultime settimane al…
Leggi