(ANSA-AFP) - BEIRUT, 04 DIC - Più di 115.000 persone sono state costrette a sfollare nelle province siriane di Idlib e Aleppo dopo l'inizio dell'offensiva dei ribelli. Lo denuncia l'Onu. "È…
Leggi
I siriani stanno scappando. L’improvvisa escalation del conflitto nel nord-ovest della Siria tra i ribelli jihadisti e l’esercito di Bashar al-Assad ha causato la fuga di quasi 50mila civili in una manciata di…
Leggi
Sfollati in aumento in Siria, la Russia denuncia una “traccia ucraina” Per la portavoce del ministero degli Esteri russo Zakharova, Kiev arma i ribelli. L'Onu chiede…
Leggi
Oltre 500 morti negli scontri armati in Siria, l'associazione della presidente Rasha Alhaj Youssef Lepidi dall'Aquila risponde all'appello sulla…
Leggi
L’ONU ha lanciato un allarme riguardo alla situazione in Siria, dove oltre 48.500 persone sono state costrette a fuggire dalle loro case negli ultimi giorni. Secondo l’Ufficio delle…
Leggi
Siria nel caos, oltre 50 mila sfollati. Libano: tregua a rischio La difficile situazione in Siria. Dopo Aleppo i ribelli accerchiano la città di Hama. E intanto vacilla la…
Leggi
L’allarme è stato lanciato dall’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (Ocha). Sono quasi 50mila le persone sfollate in Siria negli ultimi giorni. “La…
Leggi
In Siria, i bambini stanno affrontando una delle emergenze più complesse al mondo, una combinazione di ostilità prolungate, ripetuti sfollamenti di civili…
Leggi
Un combattente antiregime strappa una gigantografia raffigurante il presidente siriano Bashir al-Assad e suo fratello Maher all'aeroporto di Aleppo - Ansa…
Leggi
ANSA La Guerra del Medio Oriente, a lungo evocata e temuta, alla fine non è scoppiata. Ma dal focolaio acceso il 7 ottobre del 2023 a Gaza, le fiamme si sono allargate al modo…
Leggi
Dopo la tempesta della conquista di Aleppo da parte di forze jihadiste filo-turche e l'apparizione mediatica del presidente siriano Bashar al Assad a Damasco, le pedine sullo…
Leggi