Il presidente americano torna ad attaccare il leader di Kiev dalla Casa Bianca. E sui negoziati dice: «Avremo risposte molto presto dalla Russia» Volodymyr Zelensky? «Non lo ritengo responsabile, ma non sono esattamente entusiasta che sia iniziata la guerra. Non sono un suo grande fan». È ancora una volta dallo Studio Ovale che Donald Trump torna a lanciare frecciatine al presidente ucraino. Rispondendo a…
Leggi
Altri articoli:
Trump: "In settimana aspetto una risposta di Mosca sulla tregua" Lo riferisce Politico, citando due fonti informate sui preparativi del viaggio Rubio e Witkoff a Parigi per…
Leggi
"Non ritengo Zelensky responsabile, ma non sono esattamente entusiasta che sia iniziata la guerra. Non sono un suo grande fan": lo ha detto Donald Trump, nello studio Ovale…
Leggi
Roma, 17 apr. – In Ucraina “penso ci sia stata un’invasione e l’invasore fosse Putin ma oggi insieme vogliamo lavorare e stiamo lavorando per arrivare in Ucraina a una…
Leggi
La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.149. Zelensky ha promesso vendetta alla Russia per l'attacco a Sumy. "Dobbiamo rispondere agli…
Leggi

Donald Trump aveva promesso di mettere fine al conflitto in tempi rapidi ma a tre mesi dal suo insediamento alla Casa Bianca, nel piano di mediazione americana tra russi e ucraini…
Leggi

«Prendo la parola in questo consesso e sento che tutto, tranne la vostra personale cortesia, è contro di me», disse dignitosamente Alcide De Gasperi prendendo la parola nel ‘46 alla conferenza di Parigi dopo la II…
Leggi

Una serie di interviste per le strade di Kiev sondano il sentimento della popolazione ucraina rispetto alle recenti dichiarazioni di Donald Trump sulle…
Leggi

Ucraina, Trump accusa nuovamente Zelensky per l'invasione russa 15 aprile 2025 Donald Trump ha accusato nuovamente l'Ucraina per l'invasione russa: "Mai iniziare una…
Leggi

Il bilancio del bombardamento sulla città ucraina di Sumy è tragico: 35 morti e oltre un centinaio di feriti. Un massacro in piena domenica…
Leggi

Minuti per la lettura Trump assolve la Russia per l’attacco a Sumy: «Un errore». Ma Washington resta divisa su come rilanciare i negoziati Una guerra mondiale. In questo…
Leggi

VIDEO: Trump su Zelensky: Non si inizia guerra con chi è 20 volte più forte sperando in aiuto altrui
"Non si inizia una guerra contro un Paese che è 20 volte più forte di te sperando che qualcun altro ti regali i…
Leggi

Zuppa di Porro del 15 aprile 2025. Certo che Trump mette a dura prova i trumpiani: ma come diavolo si fa a dire che la guerra l’ha iniziata Z? Travaglio vs mieli sulla cosiddetta tregua di Istanbul: era…
Leggi

Vladimir Putin sarebbe aperto un accordo di "pace permanente" con l'Ucraina, secondo quanto dichiara, in un'intervista a Fox News andata in onda stamattina, l'inviato…
Leggi

Trump e la guerra in Ucraina: "Putin non doveva iniziarla, Biden e Zelensky potevano fermarla" "Biden e Zelensky…
Leggi

"Questa è una guerra che non avrebbe mai dovuto iniziare e Biden avrebbe potuto fermarla, e Zelensky avrebbe potuto…
Leggi
Incredibile e disgustoso attacco di Trump a Zelensky che accusa di aver provocato la guerra in Ucraina. Come se l’invasione rissa non fosse mai avvenuta Avrebbe dovuto far finire la guerra in 24 ore. E invece a tre mesi dal suo insediamento Donald Trump si limita a inveire contro il presidente del Paese invaso, a 24 ore da una strage, quella di Sumy, che ha provocato almeno 34 morti. Le accuse di Trump a Zelensky Inizialmente Trump aveva battezzato la strage di Sumy…
Leggi

Vladimir Putin sarebbe aperto a un accordo di "pace permanente" con l'Ucraina, secondo quanto dichiara, in un'intervista a Fox News andata in onda stamattina, l'inviato…
Leggi

Definire «un grave errore» lo spaventoso massacro di civili ucraini compiuto domenica dai russi a Sumy è solo l'ultimo dei gravi errori di Donald Trump. Negare goffamente l'infame realtà di due…
Leggi

Le immagini sconvolgenti dell'attacco su Sumy con i morti per strada sono sotto gli occhi del mondo. Ma il giorno dopo l'ennesima strage di civili per mano russa nulla sembra essere…
Leggi

L'attentato terroristico di Sumy non è soltanto uno dei crimini di guerra più odiosi commessi dalla Russia dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina. La scelta di devastare con due missili balistici carichi di bombe a…
Leggi