Bugo dice basta. Dopo oltre vent’anni di carriera, l’artista di Rho ha annunciato il suo addio alle scene con un ultimo, speciale concerto che si svolgerà il primo aprile all’Alcatraz di Milano. Il cantautore ha annunciato gli ospiti che divideranno con lui il palco: ci saranno J-Ax, Aimone Romizi dei FASK, Fernando Nuti dei New Candys, Bruno Dorella e Cristian Dondi. Il concerto, che coinciderà con l'ultima data del tour legato alla pubblicazione del suo ultimo disco di inediti Per Fortuna Che Ci Sono Io…
Leggi
Nessun ripensamento. Bugo si ritira. Il cantante aveva annunciato l'addio alle scene già a dicembre dando appuntamento ai suoi fan per un ultimo concerto all'Alcatraz di Milano il 1° aprile. In tanti pensavano a uno scherzo, vista la data. Invece è tutto vero. Cristian Bugatti (questo il suo vero
Leggi
Il 1° aprile Bugo darà l’addio definitivo alla musica con un concerto d’addio all’Alcatraz di Milano. Nonostante la data scelta, il cantautore ha confermato che non si tratta di uno scherzo, rivelando in un’intervista al Corriere della Sera che la sua “cellula creativa” si è spenta e che da 2-3 anni non scrive più canzoni. Per questo motivo, ha deciso di mettere un punto definitivo alla sua carriera musicale.
Leggi
Bugo si ritira. Cristian Bugatti ha deciso di dire addio alla musica, niente più dischi e concerti. “Ai miei figli dirò: ‘ero Bugo, è stata una figata'”, ha detto il cantautore, che chiuderà la carriera con un ultimo concerto si terrà a Milano il prossimo primo aprile (non è uno scherzo). Bugo conferma il ritiro dalla musica L'ultimo concerto a Milano Perché ha deciso di smettere Sanremo e Morgan Bugo conferma il ritiro dalla musica…
Leggi
«Ho iniziato a rendermene conto nel 2018: mi mancava qualcosa quando componevo. Io che sembravo un artista diverso ad ogni disco, sentivo di ripetermi. La monotonia è stato il segnale. Mi sembrava di scrivere canzonette. Da lì è iniziata la preparazione. Mi sono detto che prima avrei voluto fare Sanremo: ne ho fatti due ed è andata bene. Poi che volevo fare un ultimo disco senza dire che lo fosse…
Leggi
Bugo lascia la musica: "Preferisco anticipare la morte artistica. Non so ancora cosa farò in futuro"
L'1 aprile Bugo dirà addio alla musica con un ultimo concerto all'Alcatraz di Milano. Nonostante la data, il cantautore conferma che non è uno scherzo e che la "cellula creativa" si è spenta e da 2-3 anni non scrive più canzoni, per questo ha deciso che fosse il momento di mettere un punto. Lo spiega in un'intervista ad Andrea Laffranchi del Corriere della Sera, in cui racconta i motivi che lo hanno portato a questa decisione e che, a…
Leggi
Bugo è pronto a ritirarsi dal panorama musicale. Dopo averne dato un primo annuncio qualche tempo fa facendo sapere ai fan di voler regalare un ultimo concerto per concludere il suo percorso carrieristi con una grande festa musicale, il cantante torna a parlare dei motivi che l’hanno spinto a scegliere di cambiare strada. Bugo si ritira dalla musica: i motivi Il primo di aprile 2025, Bugo sarà protagonista di un concerto evento per salutare i fan prima della sua uscita dalle scene.
Leggi
Lo aveva annunciato e nel frattempo non ha avuto ripensamenti. Cristian Bugatti, in arte Bugo, ha deciso di lasciare la musica. Un addio consapevole e sereno, di chi ha a lungo ponderato il da farsi. «Se si è spenta, come è capitato a me, la cellula creativa non si può riaccendere. Si tratta di essere onesti con se stessi e con il pubblico. Preferisco anticipare la morte artistica…
Leggi
«Non è una sconfitta». Bugo ha deciso di mollare. Basta con la musica. Niente più dischi. Niente più concerti. In un mondo ossessionato dalla performance, Cristian Bugatti, questo il vero nome, si ferma. «Se si è spenta, come è capitato a me, la cellula creativa non si può riaccendere. Si tratta di essere onesti con se stessi e con il pubblico. Preferisco anticipare la morte artistica scegliendo io il momento.
Leggi
La cellula creativa «si è spenta e non si può riaccendere. Si tratta di essere onesti con se stessi e con il pubblico» Bugo ha deciso di mollare la musica. Cristian Bugatti ha detto basta a dischi e concerti. Perché la cellula creativa «si è spenta e non si può riaccendere. Si tratta di essere onesti con se stessi e con il pubblico. Preferisco anticipare la morte artistica scegliendo io il momento.
Leggi
Detto, fatto. Bugo aveva annunciato che il primo aprile avrebbe salutato per sempre i suoi fan con un concerto all’Alcatraz di Milano. Ma non è un pesce d’aprile, poteva essere una splendida operazione di marketing e, invece, pare tutto vero. Parola di Bugo in una intervista a Rockit: “Non c’è nessuna porta aperta. La decisione è definitiva: ultimo concerto…
Leggi
Lo aveva annunciato dicembre scorso e in questi mesi non ha cambiato idea: Cristian Bugatti, in arte Bugo, si esibirà presto per l'ultima volta, e oltre ad abbandonare il palco sparirà anche dai social network. Questa la decisione presa dal cantautore e artista italiano, pronto ad andare in scena in un live il prossimo primo aprile, in quella che sarà la sua ultima volta. " Alcatraz, Milano sarà il mio ultimo concerto.
Leggi
C’era una volta un ragazzo, nei primi anni del 2000, che veniva definito fantautore. Una scheggia impazzita dell’indie che suonando in modo sgangherato faceva cantare i ragazzi di noia, sogni spezzati e rivoluzioni domestiche. Poi sono arrivati la maturità, una major, i dischi nei quali ha sperimentato dall’elettronica al cantautorato pop, il matrimonio con la sua attuale compagna, un figlio (ora ne ha due) e il periodo lontano dall’Italia, a Nuova Delhi, dove si è cimentato nell’arte concettuale.
Leggi
– Bugo si ritira dalle scene. E non è uno scherzo, anche se la data scelta per il concerto d’addio – martedì 1 aprile – potrebbe lasciare aperto uno spiraglio, almeno per chi pensa che il panorama musicale tricolore, senza l’artista nato a Rho, Cristian Bugatti il suo vero nome, sarà un po’ più povero. È lo stesso Bugo, però, a chiudere la porta (quasi...) a ogni possibilità di ripensamento. L’ha fatto con un'intervista rilasciata al portale Rockit, storica…
Leggi
A vederlo, non si direbbe che Bugo sia ad appena qualche settimana dall'abbandonare la musica. Arriva negli studi di LePark, dove abbiamo appuntamento, subito dopo pranzo, con la sua voce scherzosa che si sente dal corridoio. "Allora, cominciamo?", chiede. Ha la fretta di chi ha bisogno di dire la sua, di fronte a un annuncio che molti avranno faticato a prendere sul serio, soprattutto nel pieno della pletora di reunion - sensate o no che fossero - che negli ultimi…
Leggi