Euro 2024: Olanda e Francia si annullano in un match senza reti

Nel Gruppo D di Euro 2024, Olanda e Francia si sono affrontate in un match ricco di emozioni ma che non ha portato a nessuna delle due squadre la vittoria. La partita, caratterizzata da un avvio intenso e un equilibrio crescente con il passare dei minuti, si è conclusa senza reti.

L'Olanda ha iniziato la partita con grande energia, sfiorando l'1-0 dopo appena un minuto grazie a Frimpong. L'allenatore Koeman ha optato per una fascia destra molto attiva con Dumfries e Frimpong. Nel corso del match, ci sono stati diversi cambiamenti nella formazione: al 74' sono entrati in campo Veerman, Geertruida e Wijnaldum al posto di Xavi Simons, Schouten e Frimpong, mentre al 80' Weghorst ha sostituito Depay.

Anche la Francia ha effettuato delle sostituzioni: al 76' Giroud e Coman hanno preso il posto di Dembelé e Thuram. L'allenatore Deschamps ha deciso di non schierare Mbappé dal primo minuto, preferendo Thuram e Griezmann in attacco.

Durante la partita, ci sono stati diversi momenti salienti. Al 70', c'è stato un intervento del VAR per verificare se Dumfries avesse disturbato Maignan al momento del tiro. La decisione finale è stata quella di confermare il fuorigioco. Al 78', Depay ha eseguito una punizione seguendo uno schema, ma l'esecuzione è risultata troppo lenta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo