Teralys, filiale del fondo di investimento marocchino Al Mada, di proprietà della famiglia reale marocchina, specializzato nell’industria alimentare internazionale, sta per acquisire la società italiana Nutkao, produttore di cioccolato fondato nel 1982, che produce pasta di cioccolato e crema spalmabile alle nocciole e vende in più di 80 Paesi in tutto il mondo. Secondo i media marocchini sarebbe già stato firmato un memorandum d’intesa tra le due parti per l’acquisto di questa società.
Leggi
Nel 2018 il passaggio dell’80% a White Bridge, per un controvalore di 200 milioni. Ora il fondo Usa si prepara a incassarne più del doppio per un’azienda arrivata a vendere in 80 Paesi e forte di stabilimenti di produzione anche in Ghana e North Carolina
Leggi
Un addio molto doloroso quello che dovremo dare alla Nutkao. Scopriamo dove potremo acquistare la famosa crema spalmabile. Dire addio a ciò che si ama è sempre un grande dolore…e chi non ama la Nutkao? Si tratta di una delle creme spalmabili più famose e anche più golose presente nei nostri supermercati da tantissimi anni. Ha fatto la felicità di intere generazioni di bambini a colazione e a merenda.
Leggi
Il fondo sovrano del Marocco è a un passo dal mettere le mani sul gruppo Nutkao di Govone, azienda in provincia di Cuneo che produce creme spalmabili alla nocciola e al cacao e semilavorati per l’industria dolciaria che fanno concorrenza alla vicina Nutella prodotta ad Alba da Ferrero. Secondo indiscrezioni anticipate dal Sole 24 Ore, ad aver chiuso l’acquisizione sarebbe il gruppo Teralys, filia…
Leggi
Il fondo sovrano del Marocco è a un passo dal mettere le mani sul gruppo Nutkao di Govone, azienda in provincia di Cuneo che produce creme spalmabili alla nocciola e al cacao e semilavorati per l’industria dolciaria che fanno concorrenza alla vicina Nutella prodotta ad Alba da Ferrero. Secondo indiscrezioni anticipate dal Sole 24 Ore, ad aver chiuso l’acquisizione sarebbe il gruppo Teralys, filia…
Leggi
Trattative in corso con Teralys, filiale del fondo sovrano marocchino Al Mada. L’azienda di Govone fattura 330 milioni all’anno e dà lavoro a 500 dipendenti È in fase di perfezionamento l’acquisto della Nutkao di Govone da parte del fondo sovrano del Marocco Al Mada, attraverso la controllata Teralys: la cifra di cui si parla ammonta a 450 milioni. La notizia, anticipata dal Sole 24 Ore, è stata confermata a La Stampa dal fondatore dell’azienda dolciaria Giuseppe Braida: “La trattativa in corso mi…
Leggi
La famiglia reale del Marocco ha recentemente acquisito il 100% di Nutkao, azienda piemontese nota per la produzione di crema alla nocciola, semilavorati e cioccolati, che genera ricavi annui per oltre 300 milioni di euro. Questa multinazionale produce per grandi marchi come Esselunga, Conad, Carrefour, oltre alla crema Pan di Stelle di Barilla, e recentemente per Walmart e altre etichette private negli Stati Uniti e in Europa
Leggi
Dall'albese al Marocco. Cambia proprietà la cosiddetta "altra Nutella", ossia la Nutkao che produce anch'essa creme spalmabili alla nocciola. Fondata da un ex dipendente proprio della Ferrero, Giuseppe Braida ormai più che ultraottentenne, sta per passare di mano per una cifra vicina al mezzo miliardo di euro, destinazione Marocco. E' infatti ormai definito il closing di Nutkao, con la cessione da parte di White Bridge che ne controlla l'80% (con i Braida in minoranza, ma ancora attivi…
Leggi
Passa interamente sotto il controllo della famiglia reale del Marocco il big delle creme spalmabili alla nocciola Nutkao, controllato da White Bridge Investments e sul mercato dalla scorsa primavera (si veda altro articolo di BeBeez ). Lo scrive Il Corriere della Sera, precisando che a comprare l’azienda che ha sede a Govone (Cuneo) è la holding Al Mada, società di investimento partecipata in larghissima parte dal re…
Leggi
«La trattativa in corso mi suscita un sentimento di serenità. Quando mi è stata comunicata ho pensato che ci saranno tutte le basi per un investimento a lungo termine, che farà bene alla stabilità e alla crescita dell’azienda». Giuseppe Braida, 82 anni, fondatore della Nutkao nel 1982, commenta così l’indiscrezione secondo cui l’azienda di frazione Canove di Govone potrebbe passare di mano dal gr…
Leggi
La Nutkao sta per essere acquisita da Teralys, controllata dal fondo sovrano del Marocco Al Mada. La notizia è stata anticipata dal Sole 24 Ore secondo il quale sarebbero in corso le trattative finali con White Bridge Investments. Il processo di vendita di Nutkao, società di Govone specializzata nella produzione di creme spalmabili e cioccolato per conto terzi – che ha un fatturato di circa 300 milioni e un Ebitda di circa 40 milioni di euro – a quanto si apprende prevederebbe…
Leggi
La famiglia reale del Marocco sbarca a Govone, nella provincia di Cuneo e compra il 100% di NutKao, 320 milioni di ricavi, conosciuta al grande pubblico perché produce crema alla nocciola per conto dei marchi propri di Esselunga, Conad, Carrefour e per la crema Pan di Stelle della Barilla più, da qualche tempo, anche di Walmart e altre private label della distribuzione tra Usa ed Europa. Secondo gli accordi preliminari firmati, a comprare è la holding Al Mada, società di…
Leggi
È ufficiale il passaggio di proprietà del gruppo piemontese Nutkao, che produce creme dolci spalmabili alla nocciola e al cacao, al gruppo Teralys, giovane filiale vocata al settore agroalimentare controllata dal veicolo d’investimento marocchino Al Mada. L’operazione si aggirerebbe attorno ai 450 milioni di euro. In base a quanto riportato dal Sole 24 Ore, sarebbero infatti in corso le trattative definitive che coinvolgono l’attuale socio di maggioranza di Nutkao White…
Leggi
Il gruppo Nutkao, che produce creme spalmabili alla nocciola e al cacao e semilavorati per l’industria dolciaria e concorrente anche della Nutella, sta per essere acquisito dalla Teralys, filiale creata lo scorso anno e dedicata al settore agroalimentare tra le controllate del fondo marocchino Al Mada per 450 milioni.
Leggi
È ormai stata definita la cessione del gruppo Nutkao, big piemontese del settore alimentare, che produce creme spalmabili alla nocciola e al cacao e semilavorati per l’industria dolciaria, prodotti concorrenti anche della Nutella. Vicino al closing per l’acquisizione di Nutkao è infatti il gruppo Teralys, filiale creata lo scorso anno e dedicata al settore agroalimentare tra le controllate del fondo sovrano Al Mada, il veicolo d’investimento marocchino a vocazione panafricana
Leggi