Totò Schillaci in condizioni stabili, meno ossigeno nelle ultime 24 ore

- Le condizioni di salute di Totò Schillaci, ex calciatore della Nazionale italiana e protagonista di Italia '90, sono stabili. Ricoverato sabato sera all'ospedale Civico di Palermo nel reparto di pneumologia, Schillaci ha mostrato segni di miglioramento. Secondo il bollettino medico diffuso dalla direzione sanitaria dell'ospedale, nelle ultime 24 ore ha avuto bisogno di meno ossigeno rispetto al momento del ricovero.

Schillaci, noto per le sue prestazioni con Juventus e Inter, è stato ricoverato a causa di problemi respiratori. La notizia del suo ricovero ha suscitato preoccupazione nel mondo del calcio, ma i medici che lo seguono hanno rassicurato che le sue condizioni sono sotto controllo e in miglioramento.

Il tumore al colon, una delle patologie oncologiche più diffuse e pericolose nel mondo occidentale, colpisce principalmente individui sopra i 50 anni. In Italia, ogni anno vengono diagnosticati circa 50.000 nuovi casi. Questa forma di cancro è spesso diagnosticata in fase avanzata, riducendo le possibilità di cura. La diagnosi precoce è fondamentale per migliorare le prospettive di guarigione.

Schillaci, che ha compiuto 60 anni a dicembre, è stato un simbolo del calcio italiano negli anni '90. La sua carriera è stata segnata da successi e riconoscimenti, ma anche da sfide personali. Il suo ricovero ha riportato alla luce l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle malattie oncologiche.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo