S&P ha rivisto al rialzo i rating di quindici banche italiane, segnando un importante riconoscimento alla solidità del sistema bancario nazionale. Tra le…
Leggi
Morningstar DBRS ha confermato il rating sull’Italia a BBB (high), con trend che rimane positivo. Il trend positivo riflette i risultati fiscali migliori…
Leggi
L'agenzia S&P Global Ratings ha migliorato i rating di UniCredit e IntesaSanpaolo, in seguito all'analoga azione effettuata sul rating della Repubblica Italiana. Nel dettaglio…
Leggi

S&P Global Ratings ha deciso di fare una “super-promozione” a 15 banche italiane, tra cui Unicredit, Intesa e Bpm, dopo…
Leggi
S&P Global Rating Commerzbank BNP Paribas Bank of New York Mellon (Teleborsa) (Teleborsa) -ha rivisto i rating di 15 banche italiane, dopo che l'11 aprile ha alzato il rating sovrano dell'Italia da "BBB" a "BBB+", grazie al rafforzamento della posizione esterna, alla solidità dei bilanci di famiglie e imprese e agli squilibri fiscali ancora elevati ma in riduzione.In generale, l'agenzia di rating rileva un miglioramento strutturale della…
Leggi

Roma, 17 apr. – “Il recente miglioramento del rating italiano da parte di un’importante agenzia incoraggia a perseverare nelle riforme strutturali e in una politica…
Leggi
Venerdì sera, dopo la chiusura di Piazza Affari, l’agenzia di rating S&P Global ha alzato il giudizio sull’Italia a BBB+ con outlook stabile, una promozione che non si vedeva dal 2017. E lunedì 14 aprile il Ftse Mib corre del 2,3% alle ore 11:30 circa a 34.810 punti, grazie anche all’amministrazione Trump che ha sospeso pro tempore i dazi al tech. Leggi anche: Come proteggere il tuo portafoglio dai dazi di Trump? Ecco le strategie di 4 gestori per resistere alla volatilità…
Leggi