Euro 2024, semifinali in vista: Spagna e Francia si sfidano per un posto in finale

L'attesa è alle stelle per la prima semifinale degli Europei 2024, che vedrà fronteggiarsi Spagna e Francia. Le due squadre hanno conquistato il loro posto tra le prime quattro dopo aver battuto rispettivamente la Germania, ai supplementari, e il Portogallo, ai rigori.

La Spagna, guidata dal CT De la Fuente, ha superato la Germania in una partita combattuta che si è risolta solo ai supplementari. Dall'altra parte, la Francia di Deschamps ha avuto la meglio sul Portogallo, in una sfida decisa ai rigori.

La partita, in programma martedì 9 luglio alle ore 21 a Monaco, si preannuncia ricca di emozioni. Nonostante le assenze pesanti tra le Furie Rosse, la squadra spagnola non mancherà di dare il massimo per cercare di raggiungere la finale. Per la Francia, invece, si tratta di una grande occasione, soprattutto per il suo attaccante stellare, Mbappé.

A dirigere la partita sarà lo sloveno Slavko Vincic. La designazione degli arbitri per le due semifinali di Euro 2024 è stata ufficializzata da Roberto Rosetti. Tra gli arbitri scelti non figura Daniele Orsato, che aveva diretto il quarto di finale tra Inghilterra e Svizzera.

Un'altra notizia che sta facendo discutere in vista della semifinale riguarda Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo potrebbe lasciare la Nazionale al termine del torneo. Nonostante le difficoltà, Morata ha dimostrato il suo valore durante l'Europeo, come testimoniano i suoi numeri.

Dopo la sfida tra Spagna e Francia, mercoledì sarà il turno di Inghilterra e Olanda, che si contenderanno l'altro posto disponibile per la finale. Anche in questo caso, l'attesa è alta e le due squadre sono pronte a dare il massimo per raggiungere l'obiettivo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo