NEW YORK. «Il fattore determinante per l’esito del voto sarà l’affluenza, cosa di cui i sondaggi non tengono sufficientemente conto». A dirlo è Ian Bremmer, fondatore di Eurasia Group…
Leggi
Min lettura Se il primo mandato di Trump è stato contraddistinto da caos, malagestione e incompetenza – lo stesso ex presidente, del resto, nemmeno si…
Leggi
La verità indicibile omessa deliberatamente da molti commentatori e corrispondenti italiani è che la leadership democratica americana, a luglio, decise di cambiare candidato…
Leggi
WASHINGTON. Dopo il blitz al “Saturday Night Live” a New York, Kamala Harris nell’ultima domenica preelettorale è in Michigan, visita una chiesa di Detroit, poi va a Lansing e dice «di aver spedito la scheda in California»…
Leggi
Ci sono buone probabilità che Donald Trump sia rieletto presidente degli Stati Uniti. Non è scontato; i conti si faranno il 6 mattina. La scelta sarà americana; le conseguenze di una sua rielezione…
Leggi
Bisognerà armarsi di pazienza – e di fiducia nella democrazia – per conoscere il nome del prossimo Presidente degli Stati Uniti. L’unica possibilità di saperlo già mercoledì mattina sarebbe una debacle dei…
Leggi