Nel 1992 è ancora a Sanremo tra le nuove proposte, ancora secondo posto, con il brano Come una Turandot. Il brano Ma quando sarà viene presentato dal vivo durante la prima edizione della manifestazione Festival Italiano in onda su Canale 5. Flavia Pozzaglio, in arte Irene Fargo, era nata a Palazzolo sull'Oglio il 1º novembre 1962. E’ morta ieri sera a Brescia all’età di 59 anni la cantante Irene Fargo.
Leggi
Renato Zero nei giorni scorsi l'aveva definita "un'artista sensibile e appassionata", e Roby Facchinetti che ne ricorda con stima e affetto la "vocalità particolare e unica" . Tra loro anche Renato Zero aveva scritto: "Abbiamo amici fortunati ed altri a cui la sorte ha riservato un percorso più difficile. Sono certo che la nostra carezza ad Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene! Irene Fargo è un'anima…
Leggi
Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti tenga compagnia! Irene Fargo era cresciuta a Chiari, nel Bresciano ed era nota al grande pubblico soprattutto per le due apparizioni al Festival di Sanremo, sempre nella sezione Nuove Proposte, dove arrivò seconda nel 1991 (dietro Paolo Vallesi) e nel 1992 (dietro ad Aleandro Baldi e Francesca Alotta). Irene Fargo iniziò all’inizio degli anni Duemila a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema (suo il motivo principale del film ‘Nel mio amore’ della…
Leggi
Irene Fargo, chi era: vita privata, carriera, marito, figlie, malattia, causa morte e canzoni famose
Irene Fargo è stata una cantante molto famosa soprattutto negli anni 90' con l'esperienza a Sanremo. Irene Fargo, chi era: vita privata e carriera. Irene Fargo, all’anagrafe Flavia Pozzaglio, è nata a a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, il 1 novembre nel 1962. Tra i suoi album spiccano l’omonimo Irene Fargo, La voce magica della luna, e Il cuore fa Irene Fargo: malattia e causa morte.
Leggi
Irene Fargo è un’anima buona e generosa. Negli ultimi anni era apparsa spesso in programmi di Tv2000 – (adnkronos) La cantante e attrice Flavia Pozzaglio, conosciuta come Irene Fargo, è morta a 59 anni, dopo una lunga malattia , a Chiari, il paese del bresciano dove viveva. Nelle ultime settimane altri artisti avevano speso parole di incoraggiamento per la cantante sui social. A dare la notizia, ieri sera tardi, è stata cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti, nota a tutti come Giovanna.
Leggi
Conosciuta nel mondo della musica leggera col nome d'arte di Irene Fargo - si legge ancora sul profilo social dell'amministrazione comunale - è stata e continuerà ad essere motivo di orgoglio per tutta la Città di Chiari» Il sindaco di Chiari, Massimo Vizzardi, e il Comune esprimono su Facebook «cordoglio e vicinanza alla famiglia per la perdita di Flavia Pozzaglio. Irene Fargo iniziò all'inizio degli anni duemila a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema (suo il…
Leggi
“Cara Irene”, è il sentito pensiero di Renato Zero, “So che sei andata via. Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti tenga compagnia! Il mondo è più vuoto e triste adesso. Arrivederci tesoro Tu da lì potrai vederci e magari alleviarci il dolore della tua assenza.
Leggi
Irene Fargo si è spenta all'età di 59 anni. Tra questi anche Renato Zero La tristissima notizia è arrivata dall'amica Giovanna Nocetti che ha annunciato la dipartita dell'artista attraverso un messaggio pubblicato su Facebook: "Ciao Irene, voglio ricordarti così. La scomparsa di Irene Fargo è una perdita notevole per la musica italiana. Renato Zero ha speso delle bellissime parole per Irene Fargo, artista quest'ultima scomparsa all'età di 59 anni.
Leggi
Irene Fargo, le tappe del successo da Castrocaro a Sanremo, fino all’ultimo album. Nel 2009 è tra le artiste che salgono sul palco di San Siro per il concerto “Amiche per l’Abruzzo“ La quale, a un messaggio su Facebook, ha affidato il suo addio all’amica e il compito di avvisare tutti della triste notizia. Tua Giò»…. Addio a Irene Fargo: l’attrice è morta ieri dopo una lunga malattia. Ma nelle ultime settimane altri artisti avevano speso…
Leggi
La cantante e attrice Flavia Pozzaglio, conosciuta come Irene Fargo, è morta a 59 anni, dopo una lunga malattia, a Chiari, il paese del bresciano dove viveva. Raccontò le violenze del marito. Irene Fargo era scomparsa dalle scene e per un po’ di lei non si era più saputo nulla, fin quando non ebbe il coraggio di lasciarsi alle spalle quello che era stato il momento più difficile Seconda a Sanremo tra le nuove proposte con "La donna di Ibsen".
Leggi
Il mondo della musica piange Irene Fargo, cantante dei primi anni '90 che per due volte arrivò seconda al festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte. Irene Fargo iniziò all'inizio degli anni duemila a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema (suo il motivo principale del film 'Nel mio amorè della scrittrice Susanna Tamaro) e fu ospite fissa a «Domenica In». Conosciuta nel mondo della musica leggera col nome d'arte di Irene Fargo - si legge ancora sul profilo…
Leggi
Irene ci ha lasciati così, dopo averci onorato della sua arte, in punta di piedi, senza clamori Irene Fargo, nome d’arte di Flavia Pozzaglio, nasce il primo novembre 1962 a Palazzolo sull’Oglio. Anche gli ultimi album di Irene trovano ottime ispirazioni: Luce nel 2014 e Il cuore fa nel 2016. Fa il suo esordio artistico al festival di Castrocaro nel 1987 con il brano Fretta di te, poi incide il suo primo album intitolato semplicemente Irene Fargo, trainato dal singolo Le ragazze del mare.
Leggi