Addio a Irene Fargo: fece rivivere la Turandot sul palco di Sanremo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Irene ci ha lasciati così, dopo averci onorato della sua arte, in punta di piedi, senza clamori
Irene Fargo, nome d’arte di Flavia Pozzaglio, nasce il primo novembre 1962 a Palazzolo sull’Oglio.
Anche gli ultimi album di Irene trovano ottime ispirazioni: Luce nel 2014 e Il cuore fa nel 2016.
Fa il suo esordio artistico al festival di Castrocaro nel 1987 con il brano Fretta di te, poi incide il suo primo album intitolato semplicemente Irene Fargo, trainato dal singolo Le ragazze del mare. (Corriere)
Se ne è parlato anche su altre testate
Flavia Pozzaglio, in arte Irene Fargo, era nata a Palazzolo sull'Oglio il 1º novembre 1962. Il brano Ma quando sarà viene presentato dal vivo durante la prima edizione della manifestazione Festival Italiano in onda su Canale 5. (La Sicilia)
Irene Fargo è un'anima buona e generosa. Sono certo che la nostra carezza ad Irene le sarà davvero gradita e le farà un gran bene! (TraniViva)
Irene Fargo iniziò all'inizio degli anni duemila a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema (suo il motivo principale del film 'Nel mio amorè della scrittrice Susanna Tamaro) e fu ospite fissa a «Domenica In». (ilmattino.it)
Irene Fargo, chi era: vita privata e carriera. Irene Fargo, all’anagrafe Flavia Pozzaglio, è nata a a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, il 1 novembre nel 1962. Irene Fargo: malattia e causa morte. (LA NOTIZIA)
Irene Fargo iniziò all’inizio degli anni Duemila a lavorare nei musical e a collaborare con il cinema (suo il motivo principale del film ‘Nel mio amore’ della scrittrice Susanna Tamaro) e fu ospite fissa a “Domenica In”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Irene Fargo è un’anima buona e generosa. A dare la notizia, ieri sera tardi, è stata cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti, nota a tutti come Giovanna. (StatoQuotidiano.it)