Prove generali per la mano de dios che El Pibe mise in scena al Mondiale messicano, un anno dopo contro l’Inghilterra. Prima della Mano de Dios venne la Mano di Diego. Zico, ha mai perdonato a Maradona quel gol di mano fatto allo stadio Friuli? «Certo, mi arrabbiai lì per lì anche perché con quel gol il Napoli pareggiò la partita Arthur Antunes Coimbra noto ai più come Zico e Diego Armando Maradona erano grandi amici dentro e fuori…
Leggi
Ma a complicare i piani del club c'è il fatto che tutti sanno che il club rossoblù non può permettersi il lusso di tenerseli. Senza dimenticarsi di Simeone: il riscatto del Verona dovrebbe essere condizionato da una formula che prevede una percentuale al Cagliari in caso di rivendita. E il ricavo potrebbe non essere quello immaginato dal Cagliari La lista dei partenti da Cagliari è lunga, ma il problema è il prezzo.
Leggi
Salvatore Bagni ha commentato l’artico de il giornale su Koulibaly e gli episodi di razzismo che avrebbe ricevuto a Napoli. Sull’argomento è intervenuto ai microfoni di radio Marte , Salvatore Bagni. L’ex campione del Napoli di Maradona, ed oggi apprezzato agente di mercato, difende la città partenopea:. “Koulibaly e gli episodi di razzismo a Napoli? Mi piace Kvaratskhelia, ha fisicità, tecnica, è libero di testa perchè è sfrontato, ma Napoli è una…
Leggi
Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo.
Leggi
. Il bullismo è un fenomeno sociale che si sviluppa soprattutto tra gli adolescenti. Ne abbiamo parlato con Irene Pasini, docente del Cefpas per il corso sul tema della prevenzione del bullismo e del cyberbullismo e con i diretti interessati: i giovani Ma c’è un modo per fermarlo?
Leggi
E’ quanto afferma il Comibleo, il comitato spontaneo di residenti nella città antica, che rivolge una serie di quesiti al sindaco. , in pericoloso parcheggio a pagamento: forse il Comune deve recuperare quanto sta spendendo per realizzare l’inverosimile marciapiede a sbalzo. Vorremmo, poi, capire se Ragusa Ibla è ancora in zona sismica oppure la Giunta Cassì ha cancellato anche la classificazione sismica della città, le aree di raccolta e le vie di fuga”.
Leggi
Il premio quest’anno andrà … al massimo. Ragusa – Una grande sorpresa per il pubblico del Premio Ragusani nel Mondo che quest’anno celebra la sua 27esima edizione il prossimo 30 luglio in piazza Libertà a Ragusa. La 27esima edizione del Premio Ragusani nel Mondo vedrà quest’anno tre premiati Un gioco di parole, che fa parte della grafica di questa edizione, ma che nasconde una sorpresa adesso svelata.
Leggi
Dopo l'infortunio subito a Lecce, l'ex difensore rossoblù si è sottoposto a una lunga riabilitazione, pronto a rimettersi in gioco se fosse arrivata la chiamata di un nuovo club. Pedullà: “La ripartenza di Pisacane è un segnale di appartenenza”. vedi letture. Alfredo Pedullà, attraverso il proprio sito, ha voluto omaggiare la scelta di Fabio Pisacane di smettere di giocare per rimanere a Cagliari, nonostante l'interesse di alcune squadre, tra cui il Cesena.
Leggi
Un altro simbolo che dal punto di vista dell'anima ha compensato con tutto ciò che mancava" Il fortino del Cagliari ha smesso di essere tale per questi elementi che sono venuti a mancare. Vittorio Sanna: “Liverani e Pisacane per ridare un’anima al Cagliari”. vedi letture. Il giornalista Vittorio Sanna ha parlato della scelta di Liverani come allenatore del Cagliari, attraverso il canale YouTube di Galleria Progetti.
Leggi
Così, l'attaccante, su Instagram Intanto, sui social, Luvumbo si mostra fiero di sé: "Per molto tempo sono stato tutto ciò che potevo, ora sono tutto ciò che voglio". Luvumbo "filosofico" sui social: "Per molto tempo sono stato ciò che potevo, ora sono ciò che voglio". vedi letture. Zito Luvumbo si gode le vacanze in Angola, dopo una seconda parte di stagione da incorniciare con la maglia della Primavera ed il…
Leggi
L’ex giocatore è stato il capitano della Germania Est ai Campionati del Mondo del 1974. Lutto nel mondo del calcio: morto Bransch. Bernd Bransch, in carriera ha totalizzato 72 presenze con la Nazionale della Germania Est. Bransch vinse il titolo olimpico nel 1976, a Montreal, dopo avere ottenuto la medaglia di bronzo a Monaco di Baviera nelle Olimpiadi ospitate dalla Germania Ovest nel 1972 Lutto nel mondo del calcio.
Leggi
Ed infine un’altra chiave di lettura dell’impegno politico di Ragusa Prossima: la politica è servizio. Ragusa prossima, in queste considerazioni sull’assemblea ha anche voluto ricordare, a testimonianza dell’interesse suscitato intorno all’evento, la qualificata presenza politica registrata “il Sindaco di Ragusa, il Presidente del Consiglio Comunale, l’On Ragusa – A distanza di un paio di settimane dall’assemblea di Ragusa prossima (tenuta il 26 maggio scorso) che suscitò molto interesse e partecipazione del mondo politico…
Leggi
Per informazioni e per partecipare è possibile contattare il direttore della Pastorale della salute, il sacerdote Giorgio Occhipinti, tramite social o chiamandolo direttamente al numero telefonico 333.2512634. Ragusa – L’ufficio diocesano per la Pastorale della salute di Ragusa torna a viaggiare. “Il Santuario di Fátima – chiarisce don Occhipinti – è uno dei più importanti punti di riferimento del culto mariano, meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo E promuove per il prossimo agosto l’iniziativa…
Leggi
Oggi meritano un grande applauso gli amici del Ragusa Calcio hanno voluto essere presenti nel promuovere la Rete antiviolenza regionale ZEROMOLESTIE SINALP, dando vita a questo importante evento Il Segretario Regionale Sinalp, Dr. Andrea Monteleone, ha evidenziato che l’utilizzo dello sport aiuta a promuovere il principio dell’uguaglianza e del rispetto dei propri simili tra gli esseri umani, permettendo la creazione di ponti e favorendo il dialogo e l’accoglienza.
Leggi
Le terapie che Bergoglio sta seguendo per la gonalgia sono infiltrazioni, fisioterapia e soprattutto messa a riposo del ginocchio con l'uso della sedia a rotelle. Al momento non ci sono invece comunicazioni sul viaggio in Canada che il Papa dovrebbe effettuare dal 24 al 30 luglio "Con uno sforzo eccessivo rischia di tornare alla situazione precedente ai miglioramenti e soprattutto rischia di non raggiungerli più", chiarisce ancora il Vaticano
Leggi
Anche nel ricevere la presidente della Commissione europea, Papa Francesco non ha potuto non utilizzare la sedia a rotelle per spostarsi Il Pontefice è costretto a rimandare un viaggio pastorale in Africa, previsto per l'inizio di luglio. Papa Francesco ancora tormentato dai problemi al ginocchio. Questa mattina, il Pontefice ha ricevuto Ursula von der Leyen per parlare della guerra in Ucraina e degli sforzi per la pace e per risolvere la crisi alimentare causata dal conflitto.
Leggi
Nessuna comunicazione, invece, per quanto riguarda il viaggio in Canada che il Papa dovrebbe effettuare dal 24 al 30 luglio Niente da fare per Papa Francesco. Papa Francesco è affetto da gonalgia e, come concordato con le autorità sanitarie, sta seguendo un programma di terapia che comprende infiltrazioni, fisioterapia e riposo del ginocchio con l’uso della sedia a rotelle. Il Vaticano ha confermato che sono stati registrati dei miglioramenti nelle condizioni di salute di Papa Francesco, ma non sufficienti ad…
Leggi
Infine, indipendentemente dalle condizioni di salute del Pontefice, la visita nella Repubblica Democratica del Congo era quanto di più pericoloso si potesse organizzare e su questo una seria riflessione qualcuno dovrebbe farla Anche stavolta quindi è il Ruanda il vero motore di questa ennesima guerra e di questo ne è convinto Matteo Giusti. Intanto i violentissimi scontri in corso nel territorio di Rutshuru tra le forze armate della Repubblica Democratica del Congo e i combattenti dell'M23 hanno…
Leggi
Lo stesso Papa Francesco ha pubblicamente rivelato di soffrire di un’infiammazione del legamento del ginocchio, che limita i suoi movimenti e provoca dolore al minimo movimento. I malesseri che Papa Francesco soffre da mesi al ginocchio, hanno portato i suoi medici a consigliare il riposo per non compromettere la sua guarigione. Papa Francesco ha anche in programma un viaggio in Canada dal 24 al 30 luglio, che, in assenza di comunicazioni ufficiali, rimane per il momento.
Leggi
Questo il pensiero di Pagliuca sull’ultima stagione dell’Inter, chiusa al secondo posto in Serie A Pagliuca commenta la nuova coppia di estremi difensori che si formerà all’Inter a partire dal 1° luglio. A mio avviso il titolare per il prossimo anno sarà ancora Samir Handanovic, anche se il camerunese ha tutte le qualità per provare a insidiarlo. L’ex portiere nerazzurro, intervistato dal sito RomaNews24.
Leggi
Secondo Mirri, rimasto presidente del club, il motivo è che la società aveva “concluso il proprio percorso”. Non sono disponibili informazioni precise sul patrimonio di Dario Mirri, ma sappiamo che nel febbraio 2019 investì già 2,8 milioni di euro nel Palermo per cercare di evitarne il fallimento (poi puntualmente avvenuto pochi mesi dopo) Chi è Dario Mirri, il proprietario del Palermo Calcio: ecco il suo patrimonio.
Leggi
I militari procedevano al sequestro amministrativo dei cani che venivano trasportati presso il canile di Torre Melissa Il servizio veniva eseguito unitamente al personale dell’ASL servizi di igiene pubblica e personale della società “Pet service”. Anche l’abitazione non risultava essere abitabile in quanto non erano presenti i criteri minimi di igiene. Nella giornata del 9 Giugno, i Carabinieri della Stazione di Squillace, deferivano in stato di libertà una donna a…
Leggi
L’Inter e la fascia di capitano, una questione da risolvere già in ritiro. In casa Inter bisogna iniziare a pensare la prossimo capitano. PASSAGGIO DI CONSEGNE DA PREPARARE – Anche se Handanovic dovesse partire titolare serve trovare il suo erede Una situazione che va discussa, chiarita e risolta già in ritiro. Già dal ritiro Inzaghi deve chiarire con Handanovic le gerarchie. SITUAZIONE DA AFFRONTARE – L’Inter deve gestire la questione relativa alla fascia di capitano.
Leggi
Skriniar e Barella si candidano, ma attenzione anche a un terzo nome. FASCIA DA CAPITANO – Con l’acquisto di André Onana, Samir Handanovic col tempo potrebbe perdere la titolarità e, dunque, anche la fascia da capitano. Barella e Skriniar candidati, ma c’è un terzo – TS. L’Inter ragiona sulla futura fascia da capitano, considerando che già dalla prossima stagione Samir Handanovic potrebbe perdere il posto.
Leggi
Secondo gli economisti ed alcuni politici, la pensione con 41 anni di contributi porterebbe, ogni anno, ad una spesa esorbitante, dai 9 ai 12 miliardi di euro. Pensione: perché non è possibile Quota 41? Sono questi i motivi per i quali Quota 41 non è la scelta più saggia L’opzione della Quota 41 sembra la scelta meno adeguata, perché raggiungere un’età contributiva di 41 anni, attualmente, è una vera e propria impresa.
Leggi
A lui l’arduo compito di far dimenticare Sabatini e costruire la Salernitana che dovrà compiere un altro miracolo per restare in Serie A il prossimo anno. Calciomercato Salernitana, Iervolino sogna il gran colpo ma potrebbe presto dire addio ad un altro elemento chiave per la Salvezza. La Salernitana ha un nuovo direttore sportivo. A causa di incomprensioni, il presidente Iervolino è stato costretto a mandar via Walter Sabatini, uno degli artefici della clamorosa salvezza della scorsa stagione.
Leggi
Quindi far giocare il proprio cane è più importante di quello che si possa immaginare, specialmente nella fase di sviluppo di questo. (Pexels). Possibili giochi da fare con il cane. I giochi da fare con il cane, sia all’aperto che al chiuso, sono moltissimi e sono indispensabili per una corretta crescita psicofisica dello stesso. Gioco dello “snack”. Un po’ come il “gioco del gessetto” che si faceva da piccoli, ma adattato al nostro amico Fido.
Leggi