Olanda e Inghilterra si sfidano per un posto in finale

La seconda semifinale dell'Euro 2024 vedrà l'Olanda affrontare l'Inghilterra. Questa partita cruciale determinerà chi affronterà la Spagna, che ha già assicurato il suo posto in finale eliminando la Francia.

L'Olanda, guidata dal ct Ronald Koeman, arriva a questa partita dopo una vittoria in rimonta contro la Turchia. La squadra è alla ricerca del titolo europeo che manca dal 1988. Tijjani Reijnders, che ha iniziato come titolare in tutte le partite dell'Olanda in questo torneo, sarà ancora una volta in campo dal primo minuto.

Dall'altra parte, l'Inghilterra, guidata da Gary Southgate, mira a raggiungere la seconda finale continentale consecutiva dopo quella persa in casa nel 2021 contro l'Italia. La squadra dei Tre Leoni è determinata a fare un passo avanti rispetto all'ultima edizione del torneo.

La partita sarà trasmessa in diretta su RaiUno, con la telecronaca di Alberto Rimedio e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Il prologo inizierà alle 20:35 con Simona Rolandi e Marco Lollobrigida che introdurranno la partita con Marco Tardelli e Bruno Giordano. Dopo il fischio finale, seguiranno i commenti in studio e a mezzanotte e 45 è prevista la replica della partita.

La partita si giocherà alle ore 21 al Signal Iduna Park di Dortmund. Il vincitore affronterà la Spagna, che ha dimostrato di essere la miglior squadra di questo torneo per gioco, qualità e vittorie, nella finale che si giocherà domenica 14 luglio a Berlino. Entrambe le squadre sono pronte per la sfida e l'Europa attende con ansia di vedere chi avrà l'opportunità di sollevare il trofeo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo