Meta affronta una multa record da 13 miliardi di euro

La Commissione europea si prepara a infliggere una sanzione record a Meta, la società madre di Facebook. L'azienda è accusata di aver legato il suo servizio di annunci online, Marketplace, alla piattaforma principale di Facebook, ottenendo così un vantaggio ingiusto.

Se confermata, questa sarà la multa più grande mai inflitta dall'Ue a una Big Tech.

La decisione potrebbe arrivare tra settembre e novembre. Se Bruxelles confermasse i suoi sospetti, Meta riceverebbe la multa più alta mai inflitta dall'antitrust Ue a una delle Big Tech.

La squadra della commissaria della Concorrenza Ue, Margrethe Vestager, sostiene che Mark Zuckerberg abbia legato il suo servizio di annunci online Marketplace con il suo social network Facebook, motivo per cui scatterebbe la sanzione.

Questa multa rappresenta un duro colpo per Mark Zuckerberg e per Meta.

La Commissione europea è pronta a infliggere una nuova multa miliardaria a Meta per aver legato il suo servizio di annunci online Marketplace al suo social network Facebook. Questa sanzione potrebbe arrivare a settembre o a ottobre e rappresenterebbe la sanzione più alta mai inflitta dalla Commissione europea alle Big Tech.

Il verdetto di Bruxelles arriva a seguito della denuncia del dicembre del 2022 in cui Bruxelles ha accusato il gigante tecnologico statunitense di aver conferito un vantaggio sleale al suo servizio di annunci pubblicitari, abbinandolo alla piattaforma social.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo