Horizon, l'epopea western di Kevin Costner, non brilla al debutto

Horizon: An American Saga - Capitolo 1, l'ambizioso progetto cinematografico di Kevin Costner, non ha avuto un debutto soddisfacente al botteghino. Nonostante un budget di 100 milioni di dollari, di cui 38 milioni autofinanziati da Costner, il film ha incassato solo 11 milioni di dollari nel suo weekend di apertura negli Stati Uniti, attirando circa un milione di spettatori.

Il film non è riuscito a replicare il successo di Yellowstone, la popolare serie televisiva di Taylor Sheridan, che nel 2022 ha registrato una media di 11,5 milioni di spettatori per episodio. Horizon, tuttavia, ha ricevuto recensioni tiepide e non ha raggiunto le aspettative commerciali.

Nonostante le critiche, Stephen King, noto autore di bestseller, ha difeso il film e Costner. King ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Costner e ha criticato coloro che si rallegrano del flop di un film originale, che non fa parte del Marvel Cinematic Universe.

Costner, che ha investito notevolmente nella saga di Horizon, sia in termini di tempo che di risorse finanziarie, non sembra turbato dai primi riscontri negativi. Ha dichiarato che se uno si concentra solo sui risultati al botteghino, rimarrà deluso. Nonostante il debutto non brillante, Costner rimane fiducioso nel successo futuro della saga, che dovrebbe comprendere quattro capitoli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo