ARQUATA DEL TRONTO Due grosse valanghe si sono staccate ieri sui Monti Sibillini…
Leggi
Altre informazioni:
Nevicate di fine stagione, rialzo delle temperature e pericolo valanghe: l’appello dei…
Leggi
Il gruppo è stato raggiunto a 2250 metri d'altezza, paura per altre possibili valanghe Un gruppo di 8 persone sono rimaste bloccate sul monte Vettore, nel territorio di…
Leggi
ARQUATA DEL TRONTO – Nella giornata di oggi, 3 aprile, personale del presidio montano è stato impegnato, unitamente ad uomini del soccorso alpino ed operatori del 118…
Leggi
Pericolo valanghe sui Monti Sibillini e sull’Appennino umbro marchigiano. Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, associate a forti venti nord-orientali, al di sopra dei 1.800 metri…
Leggi
Tre valanghe si sono staccate dal monte Vettore, una delle quali ha ostruito il…
Leggi

Cronaca Provincia Macerata Due valanghe sul Monte Vettore: 8 escursionisti bloccati in un rifugio e recuperati in elicottero…
Leggi

Erano 8 le persone bloccate al rifugio Zilioli a causa della slavina che ha ostruito il sentiero di discesa. Due sono salite a bordo dell’elicottero del 118, mentre gli altri hanno deciso di…
Leggi
ARQUATA DEL TRONTO. Proseguono le operazioni di soccorso sui Monti Sibillini, dove il personale del Soccorso Alpino e Speleologico delle Marche è impegnato nella bonifica di due valanghe che si sono abbattute in zone diverse ma ravvicinate. La prima slavina ha colpito il canale dei Mezzi Litri, sul versante Sud Est del Monte Vettore, la seconda si è verificata lungo il ghiaione sud est del Monte Redentore, con la stessa esposizione.
Leggi

Slavine sul Monte Vettore: 8 persone rimaste bloccate ( Video e Foto ) MONTAGNA - E' accaduto nella mattinata. Sul posto il 118, due elicotteri, Vigili del fuoco e…
Leggi

Ascoli Piceno, 3 aprile 2025 – Il personale del presidio montano dei vigili del fuoco di Ascoli Piceno, unitamente agli uomini del Soccorso Alpino e agli…
Leggi

Slavine sul Monte Vettore: 8 persone rimaste bloccate ( Video e Foto ) MONTAGNA - E' accaduto nella mattinata. Sul…
Leggi
ARQUATA DEL TRONTO. È in corso un complesso intervento di soccorso nei pressi del rifugio Zilioli, sul Monte Vettore, dove alcune persone sono rimaste bloccate a seguito di una slavina. Il distacco nevoso ha ostruito il sentiero che conduce a valle, rendendo impossibile il rientro in autonomia degli escursionisti. Sul posto stanno operando congiuntamente il personale del presidio montano, uomini del Soccorso Alpino e operatori sanitari del 118, intervenuti per garantire il recupero…
Leggi

Dai trenta ai cinquanta centimetri di neve sopra i 1800 metri di altitudine, con accumuli fino a un metro di altezza creati dal vento. Il colpo di coda dell'inverno di ieri ha nuovamente imbiancato le nostre…
Leggi

MeteoWeb Sull’arco alpino, domenica 30 marzo, così come negli ultimi giorni, sono stati registrati…
Leggi