Cruelty to a kitten in Lanusei sparks outrage and legal action

Un atto di crudeltà nei confronti di un gattino a Lanusei ha scatenato una marea di reazioni di condanna e sdegno. Un ragazzino ha lanciato un gattino da un ponte, facendogli fare un volo di decine di metri, mentre due amici lo riprendevano. Il video è stato postato sui social, mostrando la fine orribile fatta fare al gattino.

Per il ragazzino autore del terribile gesto, sono già state presentate denunce da parte di associazioni ambientaliste. La Lida -sezione Olbia in persona della presidente Cosetta Prontu e “Zampe che danno una Mano” Odv, tramite l’avvocata Giada Bernardi del Foro di Roma, hanno presentato denuncia alla Procura di Cagliari nei confronti degli autori della barbara uccisione del gattino.

L'On. Michela Vittoria Brambilla, Presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, ha espresso la sua condanna per l'atto vergognoso. Ha sottolineato la necessità di azioni educative e di inasprire le pene per tali atti di crudeltà verso gli animali.

Anche Elisabetta Canalis, nota showgirl e animalista, ha espresso la sua rabbia per l'atto crudele. Ha commentato il video che ha rapidamente fatto il giro dei social, in cui si vede un minorenne che prende in mano un gattino nero e lo lancia di sotto da una strada sopraelevata. Ha sollevato la questione dell'esempio che la legge dà in questi casi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo