Roma, 18 marzo – È un vero e proprio allarme, quello lanciato dal direttore generale dell’Orga nizzazione mondiale della…
Leggi
Approfondimenti:
Sono arrivate come uno stillicidio le termination letters dagli Stati Uniti. Dopo la chiusura repentina di Usaid a fine gennaio e il congelamento dei fondi per progetti già contrattualizzati, sono arrivate a fine febbraio…
Leggi
Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha avvertito che i tagli agli aiuti da parte degli Stati Uniti, con la…
Leggi
Ritira i finanziamenti diretti ai paesi, lo faccia in modo ordinato e…
Leggi
Solo nella lotta contro l'Aids, le decisioni americane «potrebbero invertire 20 anni di progressi, portando a più di 10 milioni di casi aggiuntivi di Hiv e 3…
Leggi

Non sono ancora trascorsi i 90 giorni di tempo che l’amministrazione Trump si è data per una completa revisione dei progetti finanziati da USAID in tutto il mondo ma le…
Leggi

La recente decisione dell’amministrazione Trump di tagliare drasticamente i fondi destinati agli aiuti umanitari internazionali ha suscitato preoccupazioni a livello…
Leggi

L’assistenza umanitaria è a rischio, così come la vita di milioni di bambini. 1 bambino su 11 nel mondo ha bisogno di aiuti umanitari. Si tratta di…
Leggi

Il congelamento dei fondi USAID da parte del governo Trump sta causando una catastrofe umanitaria. All’inizio del 2025, il governo USA ha…
Leggi