Cagliari espugna Parma, Nicola celebra il primo successo

- Nel posticipo della sesta giornata di Serie A, il Cagliari ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria stagionale, battendo il Parma per 3-2 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Al Tardini, i sardi, guidati da Nicola, hanno mostrato una determinazione e una grinta che finora erano mancate, riuscendo a ribaltare una situazione che sembrava compromessa.

La partita è iniziata con il Parma in difficoltà, incapace di trovare il ritmo giusto e spesso in affanno in difesa. Gli emiliani, infatti, hanno subito il primo gol al 15° minuto, quando Zortea ha sfruttato un'indecisione della retroguardia avversaria per portare in vantaggio i rossoblù. Nonostante il tentativo di reazione dei padroni di casa, il Cagliari ha continuato a premere, trovando il raddoppio con Marin al 35°, grazie a un tiro preciso dal limite dell'area che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Il Parma, però, non si è arreso e ha accorciato le distanze con Man al 42°, riaccendendo le speranze dei tifosi presenti allo stadio. Nel secondo tempo, la partita è diventata ancora più intensa, con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da entrambe le parti. Al 60°, Hernani ha trasformato un rigore concesso per un fallo di mano in area, riportando il risultato in parità e facendo esplodere di gioia il pubblico del Tardini.

Quando sembrava che il match dovesse concludersi in parità, è arrivato il colpo di scena finale: all'88°, Piccoli ha segnato il gol decisivo, sfruttando un cross dalla destra e insaccando di testa alle spalle del portiere. Un gol che ha sancito la vittoria del Cagliari e ha permesso alla squadra di Nicola di abbandonare l'ultimo posto in classifica, raggiungendo proprio il Parma a quota cinque punti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo