Riduce il calo il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam. I contratti future sul mese di dicembre cedono l'1,18% a 46 euro al MWh. Proseguono intanto i flussi di gas dalla Russia…
Leggi
La Russia ha interrotto le forniture di gas all’Austria, segnando un ulteriore passo verso il taglio completo dei flussi del gasdotto che attraversa l’Ucraina. Kiev aveva…
Leggi
La fornitura di gas russo all’Austria è stata sospesa, alimentando preoccupazioni sulle capacità europee di gestire la propria sicurezza energetica. Questa decisione si inserisce in un quadro di relazioni sempre più tese tra Russia e Unione Europea, segnato dal conflitto in Ucraina e dalle sanzioni economiche reciproche…
Leggi
Dopo una disputa legale con l'operatore viennese Omv. Von der Leyen: "Putin usa il gas come un arma ma gli stoccaggi Ue sono pieni" La compagnia statale russa di gas…
Leggi
A partire dalle 6 del mattino di sabato 16 novembre Gazprom ha interrotto le consegne di gas all'Austria. L'Austria dipende fortemente dal gas russo, che costituisce oltre l'80% delle sue importazioni. L'interruzione è legata a una disputa finanziaria: la compagnia austriaca Omv ha ridotto i pagamenti a Gazprom per recuperare 230 milioni di euro riconosciuti da un arbitrato internazionale. La multinazionale Gazprom è controllata dal CremlinoLeggi