Zirkzee si unisce al Manchester United, il Milan si concentra su Morata

L'attaccante olandese Joshua Zirkzee ha deciso di accettare l'offerta del Manchester United, mettendo fine alle speculazioni sul suo futuro. Il club inglese eserciterà la clausola risolutoria del contratto di Zirkzee con il Bologna, pagando 40 milioni di euro. La metà di questa somma andrà al Bayern Monaco, il club da cui Zirkzee proveniva.

In Inghilterra, Zirkzee si unirà a Rasmus Højlund, ex giocatore dell'Atalanta, per formare una coppia d'attacco. Questa mossa segna un cambiamento significativo nella strategia del Manchester United, che sembra puntare su una combinazione di esperienza e talento emergente.

Dopo aver perso Zirkzee, il Milan ha rivolto la sua attenzione ad Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo ha un costo di trasferimento relativamente basso di 13 milioni di euro, ma il suo stipendio di 6,5 milioni di euro è un ostacolo. Il Milan spera di rinegoziare l'ingaggio di Morata, che ha recentemente espresso il desiderio di rimanere all'Atletico Madrid.

Oltre a Morata, il Milan sta considerando anche Romelu Lukaku come possibile rinforzo per l'attacco. Il club sta valutando la possibilità di un prestito o uno sconto per l'attaccante belga. Con solo due nomi rimasti sulla lista, il Milan dovrà fare una scelta definitiva nel prossimo futuro.

Nel frattempo, il Bologna sta cercando di rinforzare la propria rosa guardando al Milan. Il club è interessato ad un giocatore che piace molto all'allenatore Italiano. Dopo l'affare relativo ad Alexis Saelemaekers dello scorso anno, Bologna e Milano potrebbero chiudere un nuovo affare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo