In settimana è continuato il rialzo dei tassi americani con quelli europei in calo. Il motivo è essenzialmente dovuto a un riposizionamento dei mercati che tentano di anticipare quelle che saranno…
Leggi
Goolsbee su politica dei tassi, inflazione e Fed sotto Trump-- Tutto è sempre sul tavolo, afferma il Presidente della Federal Reserve Bank di Chicago, Austan Goolsbee, alla domanda…
Leggi
Wall Street in calo. Nasdaq -1%, S&P500 -0,6%, Dow Jones -0,3%. Gli operatori vedono un taglio dei tassi di interesse il mese prossimo come un lancio della monetina, poiché i…
Leggi
Il Russell 2000 dimostra una significativa vulnerabilità ai cambiamenti nella politica monetaria, sottoperformando rispetto agli indici maggiori con un calo dell'1,3% mentre i commenti restrittivi del…
Leggi
L'apertura dei mercati RIFLETTORI PUNTATI SULL’INFLAZIONE DOLLARO SEMPRE FORTE RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA A PIAZZA AFFARI BANCHE…
Leggi
La Federal Reserve non ha nessuna fretta di tagliare il costo del denaro. Lo ha confermato ieri il governatore della banca centrale americana Jerome Powell, spiegando che la forte crescita economica degli Stati Uniti consentirà alla Fed di decidere con calma quanto e come abbassare i tassi di interesse. Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Leggi
Le vendite al dettaglio di ottobre negli Stati Uniti sono cresciute più del previsto e la loro crescita annuale ha registrato il ritmo più alto dal luglio 2024, suggerendo che…
Leggi