Norris in pole a Singapore, Ferrari in difficoltà

- Il Gran Premio di Singapore si preannuncia complicato per la Ferrari. Durante le qualifiche, Carlos Sainz ha perso il controllo della sua monoposto, finendo contro il muro all'inizio del Q3. Questo incidente ha costretto lo spagnolo a chiudere la sessione in anticipo, lasciandolo in decima posizione sulla griglia di partenza. Charles Leclerc, invece, ha visto il suo miglior tempo cancellato per aver superato i limiti della pista, relegandolo al nono posto.

La pole position è andata a Lando Norris, che ha dimostrato ancora una volta la competitività della McLaren. Il giovane britannico ha segnato il miglior tempo, seguito da Max Verstappen e Lewis Hamilton. George Russell e Oscar Piastri completano la top five.

La decisione della FIA di dichiarare non conforme l'ala posteriore della McLaren ha sollevato qualche polemica, ma non ha influenzato le prestazioni della scuderia britannica a Singapore. L'ala, che aveva dato vantaggi significativi durante la gara di Baku, è stata modificata per rispettare le nuove direttive.

Il circuito di Marina Bay, noto per la sua tecnicità e le sue curve impegnative, ha messo a dura prova i piloti. L'incidente di Sainz e la penalità di Leclerc sono solo alcuni degli episodi che hanno caratterizzato queste qualifiche. Anche Sergio Perez ha avuto difficoltà, venendo eliminato in Q2 e partendo dalla tredicesima posizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo