Dopo il caso Qatargate, un'altra inchiesta scuote Bruxelles: corruzione, lobbisti e parlamentari italiani al…
Leggi
Altri articoli:
A Bruxelles è tempo di burrasca. Altro giro, altro scandalo. Niente Quatar, ma al suo posto il colosso cinese Huawei. Il copione è sempre…
Leggi
La giustizia belga ha recentemente condotto un’ampia operazione anticorruzione, denominata “Génération”. Questa, riportano l’ansa e numerose testate internazionali, ha portato al fermo…
Leggi

Una nuova retata a Bruxelles, e l'ombra di una nuova corruzione dentro il Parlamento europeo. Due anni e mezzo dopo il Qatargate un'altra indagine scuote il cuore delle istituzioni Ue. Ancora…
Leggi
Delle disavventure giudiziarie di Giosi Ferrandino, ex europarlamentare del Partito democratico, sindaco di Ischia, si è detto molto: arrestato…
Leggi
Regali in cambio di appoggi politici. Un’inchiesta per corruzione. E ancora parlamentari italiani tra i protagonisti dello scandalo…
Leggi

Uffici parlamentari perquisiti, sigilli alle stanze, manager indagati. E un presunto giro di soldi, viaggi, cene e pure biglietti per lo stadio in cambio di provvedimenti e iniziative…
Leggi

Per la procura federale, il fulcro della corruzione sarebbe il lobbista italo-belga Ottani, che prima di lavorare per Huawei è stato assistente di due eurodeputati italiani Esclusivi biglietti…
Leggi

Gli uffici del Parlamento europeo sui quali le autorità del Belgio hanno apposto i sigilli nel quadro dell'indagine sulla presunta corruzione legata a…
Leggi

Bruxelles (Belgio), 13 mar. (LaPresse/AP) – “Huawei prende sul serio queste accuse e comunicherà urgentemente con” i responsabili delle “indagini per…
Leggi

Oltre all’ex assistente in Europarlamento arrestato per il caso Huawei…
Leggi

Dei lobbisti di Huawei sono accusati di aver corrotto dei deputati europei per favorire il 5g cinese
La maxi-operazione è scattata all'alba di giovedì 13 marzo. La polizia giudiziaria belga ha messo nel mirino il colosso…
Leggi

L’ipotesi di un nuovo scandalo di corruzione agita il Parlamento europeo. All’alba di giovedì 13 marzo la…
Leggi

Roma, 13 mar. – Nell’ambito della nuova indagine per corruzione che vede implicati europarlamentari, la polizia belga ha fatto anche irruzione per perquisire la sede a Bruxelles del…
Leggi

"Abbiamo ricevuto una richiesta di cooperazione dalle autorità belghe per assistere l'indagine" sul caso dei lobbisti legati a Huawei fermati dalla polizia belga perché…
Leggi

Nuovo scandalo corruzione Europarlamento: nel mirino lobbisti Huawei 13 marzo 2025 è il direttore affari pubblici dell'ufficio Huawei all'Ue e che in passato ha…
Leggi
Almeno 15 deputati del Parlamento europeo sarebbero al centro dell’inchiesta sulla corruzione nell’emiciclo di Bruxelles. A loro sarebbero stati offerti migliaia di euro, cellulari, biglietti esclusivi per partite dell’Anderlecht e altri vantaggi in cambio di una promozione degli interessi di Huawei. Chi c'è dietro all'indagine sulla corruzione al Parlamento europeo La retata e l'arresto di alcuni lobbisti L'indagine su Huawei e il Parlamento europeo…
Leggi