L'adunata nazionale degli alpini a Vicenza

Più di 1.500 alpini della valle Camonica hanno raggiunto Vicenza, dove è ufficialmente iniziata la loro 95esima adunata nazionale. Le "stelle alpine", come vengono chiamate le mogli, le compagne e le fidanzate delle penne nere, sono in viaggio con i loro mariti verso l'adunata di Vicenza. Queste donne, che non rinuncerebbero mai alle adunate, vivono emozioni uniche che, come afferma Maria Pia Morellato, 76 anni, sono difficili da spiegare e bisogna solamente viverle.

Maria Pia Morellato, mentre ripone nel furgone la bandiera del Friuli, parcheggiato davanti alla sede del gruppo Udine Sud, sottolinea l'importanza di queste emozioni. Sono le 7 di mattina e il marito è pronto per partire.

Anche il gruppo di Valdengo ha raggiunto la cittadina di Vicenza per l'Adunata degli Alpini 2024. Dopo uno scatto di gruppo, i membri del gruppo hanno iniziato a visitare il borgo veneto in compagnia di altre penne nere, in attesa dell'inizio dell'evento.

L'adunata nazionale degli alpini è un evento molto atteso, che riunisce migliaia di persone da tutta Italia. Quest'anno, la città di Vicenza è pronta ad accogliere gli alpini e le loro famiglie per questa importante manifestazione. Tutti sono in attesa di vivere le emozioni uniche che solo quest'evento può offrire.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo