L'Italia subisce una sconfitta indolore contro l'Ucraina nell'Europeo Under 19

L'Italia ha subito una sconfitta per 3-2 contro l'Ucraina nella terza e ultima partita del gruppo A degli Europei Under 19 in corso in Irlanda del Nord. Nonostante la sconfitta, gli Azzurrini, guidati da Bernardo Corradi, erano già certi del primo posto nel gruppo e della qualificazione alle semifinali.

Corradi ha apportato notevoli cambiamenti alla formazione, sostituendo nove dei giocatori che avevano vinto 3-0 contro i padroni di casa nordirlandesi. Tra questi, l'attaccante Francesco Camarda è rimasto in panchina per tutta la partita.

La partita è stata segnata da polemiche sulla direzione di gara dell'arbitro greco Vassilis Fotias. Tuttavia, Corradi ha preferito non fare polemiche, sottolineando che l'arbitro è una variabile su cui la squadra non può incidere.

Nonostante la sconfitta, l'Italia ha mantenuto il primo posto nel gruppo e ha garantito l'accesso alla semifinale del torneo. L'Ucraina, con la vittoria, ha raggiunto il secondo posto nel gruppo e si è qualificata per la fase ad eliminazione diretta. I gol dell'Ucraina sono stati segnati da Synchuk, Ebone e Ponomarenko su rigore. Per l'Italia, Marco Romano ha segnato un gol, portando il punteggio a 2-1, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta.

Nonostante la sconfitta, l'Italia rimane ottimista per le prossime partite. Corradi ha dichiarato: "Se devo scegliere una partita in cui avere situazioni a sfavore, meglio tutte in una partita sola, sperando che per la legge dei grandi numeri potremo essere più fortunati alla prossima". Con questa mentalità, l'Italia si prepara per le semifinali, pronta a dimostrare il suo valore nel torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo