Goal al 94esimo e Padova in festa: Cristian Buonaiuto regala un successo pesantissimo ad Andreoletti, che allunga a +4 sul Vicenza. C Factor arriva su Goal: una…
Leggi
Approfondimenti:
Se per 16 minuti esatti, quelli intercorsi tra il gol di Morra del Vicenza a Lecco al 36’ e il pareggio di Bortolussi su rigore al 52’, il Padova non è stato, per la prima…
Leggi
Le parole del vice allenatore biancoscudato PierLuca Cincone dopo Padova-Pergolettese: il tecnico ha analizzato il cambio…
Leggi
Ecco le immagini raccolte dalle telecamere di Telenuovo e mandate in onda durante Alè Padova ( IL FILM DELLA TRASMISSIONE): è la…
Leggi
Novanta minuti di emozioni pure, un'altalena che ci porta prima nell'abisso (con il Vicenza che per circa 30 minuti si gode il primato in solitaria), poi in pieno…
Leggi

Chi avrebbe mai detto che una partita potesse cambiare volto in soli 90 minuti, o meglio, 94? La sfida tra Padova e…
Leggi

In pieno recupero il Padova piegato la Pergolettese, nel posticipo della trentaduesima…
Leggi

Un'incredibile altalena di emozioni: dalla frustrazione per il gol subìto in apertura di match alla gioia senza freni alla…
Leggi
Segnatevi bene il minuto 94 di questa sfida: Buonaiuto trova la zampata vincente, ribalta la Pergolettese che aveva chiuso in vantaggio il primo tempo ma soprattutto rispedisce a -4 il Vicenza che all'intervallo, forte del momentaneo 1-0 al Rigamonti Ceppi, aveva addirittura scavalcato in vetta i biancoscudati. Dall'inferno al paradiso Dall'inferno al paradiso in quarantacinque minuti, quelli che…
Leggi
Un super lunedì, con sei posticipi e il duello per la vetta sia nel girone A sia nel girone B. Ecco tutto quanto accaduto. Allunga il Padova, che guadagna due punti sul Vicenza e torna a più quattro (col vantaggio, sempre da considerare, negli scontri diretti). All’Euganeo la capolista finisce sotto con la Pergolettese – gran destro da fuori area di Parker –, ma poi la ribalta (2-1) pareggiando dal dischetto con Bortolussi per poi trovare il sorpasso di Buonaiuto a tempo scaduto…
Leggi
La Pergolettese esce sconfitta dal campo di Padova per 2 a 1 dopo essere stata in vantaggio di un gol grazie a una rete di Parker al 20’ del primo tempo bravo a segnare con un destro dal limite dell’area. I galloblu hanno giocato un buon primo tempo, poi in avvio di ripresa al 7’ il direttore di gara ha concesso un rigore molto generoso al Padova che ha permesso a Bortolussi di pareggiare. Poco dopo la Pergolettese è rimasta in dieci per l’espulsione di Lambrughi per un contatto in area di rigore.
Leggi
Da -1 a +4 in quarantacinque minuti. Il bello (o il brutto, a seconda dei punti di vista delle opposte tifoserie) del calcio matura all'Euganeo, dove il Padova vede prima l'inferno e poi risorge dalle ceneri, mentre il Vicenza passa dalla vittoria al pareggio a Lecco. Ora la capolista allunga di nuovo e vede più vicina la promozione dopo aver tremato non poco. Prima chance al 7' per la capolista: scambio in area fra Bortolussi e Buonaiuto, determinante una deviazione di…
Leggi
Emozioni incredibili allo stadio Euganeo lunedì sera, 17 marzo, dove il Padova, quando sembrava a un passo dal baratro, risorge battendo all'ultimo minuto la Pergolettese e, approfittando del pareggio del Vicenza, si riporta a più quattro in vetta alla classifica a sei giornate dal termine del campionato. Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, il Padova prende in mano l'iniziativa fin da subito, gioca con ordine e pazienza, cercando il varco giusto per colpire.
Leggi
Fuori Liguori dentro Valente, fuori Pirrello dentro Faedo, fuori Spagnoli, dentro Bortolussi, torna Crisetig in cabina di regia. Sono queste le scelte dell’allenatore del Padova Matteo Andreoletti per affrontare l’insidiosissima Pergolettese, mentre il Vicenza se la deve vedere in contemporanea col Lecco in trasferta. Il divario ora è di soli 2 punti, non si può sbagliare. E invece i biancoscudati si complicano subito la vita nel posticipo della 32esima…
Leggi
“ delusione, per il gol subito alla fine. Ma sono arrabbiato per il rigore, fino a quel momento eravamo stati molto bravi e ordinati, ripartivamo con efficacia. Il rigore è stato causato da un rimpallo e rivedendolo devo dire che a parti... “ delusione, per il gol subito alla fine. Ma sono arrabbiato per il rigore, fino a quel momento eravamo stati molto bravi e ordinati, ripartivamo con efficacia.
Leggi