L'Italia punta alle medaglie nel primo giorno delle Olimpiadi di Parigi 2024

Dopo la cerimonia inaugurale di Parigi, ricca di fascino e spettacolarità nonostante il diluvio, è arrivato il momento delle prime competizioni delle Olimpiadi 2024. L'Italia, con una delegazione di 347 atleti, la più numerosa mai inviata a un'edizione dei Giochi, è pronta a giocare le sue carte migliori in quattro sport che tradizionalmente hanno sempre dato molte soddisfazioni: ciclismo, nuoto, tuffi e judo.

Nel ciclismo, l'Italia punta su Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna nelle prove a cronometro di ciclismo su strada. Questi atleti rappresentano la speranza italiana di conquistare medaglie in una disciplina che ha sempre riservato grandi emozioni.

Nel calendario fitto di appuntamenti, Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi accendono la giornata nei tuffi nella finale del trampolino sincro dai tre metri. Le due atlete sono pronte a dare il massimo per portare a casa una medaglia.

La scherma è un altro sport in cui l'Italia punta al podio. Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi gareggeranno nella spada femminile, mentre Luca Curatoli, Luigi Samele e Michele Gallo si sfideranno nella sciabola maschile.

Tra gli atleti italiani in gara, 21 provengono da Torino. Tra i più conosciuti ci sono il nuotatore Alessandro Miressi, il tennista Andrea Vavassori, il judoka Manuel Lombardo, la ginnasta Alessia Maurelli, capitana delle farfalle, e la pallavolista Marina Lubian. Da loro ci si aspetta grandi risultati.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo