La passione di Cristo, Resurrezione, il sequel di Mel Gibson

- Dopo l'annuncio iniziale nel 2016, molti avevano perso le speranze di vedere un seguito del celebre film di Mel Gibson, "La passione di Cristo". Tuttavia, sembra che ora tutto sia pronto per partire, con lo sceneggiatore Randall Wallace a bordo e il ritorno di Jim Caviezel nel ruolo di Gesù. La conferma del sequel, intitolato "La passione di Cristo: Resurrezione", è arrivata recentemente, ma rimane un problema significativo: nel film, Gesù risorgerà non dopo tre giorni, come nel racconto biblico, ma vent'anni dopo.

Il primo film, uscito esattamente vent'anni fa, ha ottenuto un grande successo al botteghino e ha suscitato molte discussioni per la sua rappresentazione cruda e realistica degli ultimi giorni di vita di Gesù di Nazareth. Gran parte delle riprese si sono svolte a Matera, e ora Mel Gibson sta cercando nuove location sulla Murgia per girare il sequel.

Il 2025 si preannuncia un anno impegnativo per Gibson, che dovrà decidere se girare prima "La passione di Cristo 2" o il nuovo capitolo della serie "Arma letale". La scelta delle location per il sequel della Passione sembra essere una delle priorità attuali del regista, che è stato visto recentemente in compagnia del presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia.

Il ritorno di Jim Caviezel nei panni di Gesù è una delle notizie più attese dai fan del primo film. Caviezel, che ha interpretato il ruolo con grande intensità e dedizione, è pronto a riprendere il suo posto in questa nuova avventura cinematografica. La sceneggiatura, affidata a Randall Wallace, promette di portare sul grande schermo una storia altrettanto potente e coinvolgente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo