Una neonata nata 11 giorni fa è morta in ospedale dopo 48 ore dal primo ingresso in pronto soccorso. La piccola era stata rimandata a casa dopo i primi accertamenti. Aperto un fascicolo sul caso e disposta l'autopsia sulla neonata.
Leggi
La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, sulla morte di una neonata di 11 giorni, deceduta sabato 4 novembre all'ospedale dei Bambini. Dall'autopsia, effettuata martedì scorso, i genitori, entrambi palermitani, che si sono rivolti a Studio3A-Valore Spa, si aspettano le prime risposte. Il dramma della piccola Anna La piccola Anna è venuta alla luce il 23 ottobre all'ospedale Civico di Palermo dopo 41…
Leggi
Una neonata di appena undici giorni, Anna, è morta all'ospedale dei Bambini di Palermo lo scorso 4 novembre e la procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti ipotizzando il reato di omicidio colposo. La famiglia della piccola si è rivolta allo Studio3A-Valore Spa e attende di conoscere i risultati dell'autopsia. Secondo quanto raccontato, la gravidanza è andata avanti senza particolari problemi e la bimba è nata alla luce il 23 ottobre all'ospedale Civico.
Leggi
La Procura di Palermo ha aperto un procedimento con l’ipotesi di di omicidio colposo in ambito sanitario, al momento contro ignoti, sulla morte di una neonata di 11 giorni, deceduta lo scorso 4 novembre all’Ospedale dei bambini Di Cristina di Palermo. Sul corpo della bimba è stata disposta l’autopsia per fare luce sul caso. «La piccola Anna - spiega lo studio legale Studio 3A a cui si sono rivolti i genitori - è nata all’ospedale Civico dopo 41…
Leggi
Una nuova vita che viene al mondo dovrebbe essere un evento che porta solo gioia nelle famiglie ma, purtroppo, non sempre le cose vanno come programmate. Soprattutto quando il parto potrebbe essere il risultato di un grave caso di malasanità. E’ quanto si è consumato a Palermo, dove un bimbo è nato morto alla 38esima settimana. I familiari, dopo lo shock iniziale, si sono recati in caserma per raccontare l’accaduto ed esporre denuncia contro l’Ospedale Buccheri La Ferla.
Leggi
Le due corse in ospedale e la tragedia: i genitori della neonata palermitana chiedono giustizia e verità. Si indaga per omicidio colposo. Neonata di 11 giorni morta all’ospedale dei Bambini di Palermo: la Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti. A presentare l’esposto e a chiedere di far luce sul caso sono stati i genitori, entrambi palermitani. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Neonata morta a Palermo…
Leggi
Disposta l'autopsia, i genitori vogliono sapere se la piccola si poteva salvare 1' DI LETTURA PALERMO – La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta e ha fatto eseguire l’autopsia su una bimba morta undici giorni dopo essere venuta al mondo. A darne notizia sono i legali dello studio Studio3A-Valore a cui si sono affidati i familiari della neonata deceduta il 4 novembre scorso. Una gravidanza senza particolari problemi e la nascita all’ospedale Civico.
Leggi
La piccola nata con cesareo era in buone condizioni di salute La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla morte di una neonata di 11 giorni all’ospedale dei Bambini. La decisione in seguito all’esposto presentato dai genitori della piccola, entrambi palermitani. Già effettuata l’autopsia in seguito a quanto disposto dal pubblico ministero Giulia Amodeo che ha aperto il fascicolo. Una gravidanza che sarebbe andata avanti senza particolari problemi.
Leggi
/11/2023 11:27:00 Una gravidanza senza particolari problemi, la piccola, nata con parto cesareo, sta bene ed è in salute, ma dopo una settimana il pallore, l’atonia e le difficoltà respiratorie, un primo accesso al pronto soccorso dove però i medici non riscontrano patologie rimandola a casa, fino alla corsa disperata dei genitori, 48 ore dopo, all’ospedale, e questa volta per la bimba non c’è nulla da fare.
Leggi
I problemi di respirazione, poi la corsa in ospedale e la tragedia dopo poche ore: una neonata di soli undici giorni è morta al Di Cristina di Palermo e la procura vuole adesso fare luce su quello che è successo. La piccola è nata il 23 ottobre dopo una gravidanza senza particolari problemi al Civico, con parto cesareo. Mamma e bimba, dopo le dimissioni sono tornate a casa, ma dopo pochi giorni si sono verificati alcuni problemi di salute.
Leggi
Aperta un'inchiesta sulla morte di un bimbo nato senza vita alla 38esima settimana di gestazione a Palermo. La mamma, una giovane di 31 anni, è stata sottoposta a parto cesareo d'urgenza. Per stabilire le cause del decesso del piccolo è stata disposta l'autopsia.
Leggi
Il corpo del bimbo è stato sequestrato dall’Autorità Giudiziaria per poter poi procedere con l’autopsia. Cos’è successo la sera del parto Per comprendere cos’è accaduto la sera del 5 novembre, bisogna tornare indietro di qualche giorno. Lo scorso 2 novembre la donna che di lì a poco sarebbe dovuta diventare madre era stata portata in ospedale per un controllo che, secondo quanto riferito dai genitori, sarebbe stato fissato già da tempo.
Leggi
Un neonato è morto alla trentottesima settimana di gravidanza della madre dopo un parto cesareo d’urgenza all’ospedale Buccheri La Ferla lo scorso 5 novembre. Ora la famiglia ha presentato denuncia ai carabinieri della stazione Scalo che ha portato la Procura ad aprire un’inchiesta al momento senza indagati. Il pm che ha in mano il fascicolo, Ludovica D’Alessio, ha disposto l’autopsia e nominato un consulente tecnico per analizzare la cartella clinica.
Leggi
Il piccolo Noah è nato morto. I familiari hanno accusato, con tanto di denuncia presentata ai carabinieri di Palermo, i medici dell’ospedale “Buccheri La Ferla Fatebenefratelli”, perché sostengono che il neonato si sarebbe potuto salvare facendo il cesareo, ma che i medici non avrebbero agito perché “la Regione Sicilia non si può permettere di fare troppi cesarei, perché costano”. Dall’assessorato…
Leggi
Tragedia all'ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, dove un bimbo è nato morto. La famiglia parla di "malasanità" e punta il dito, in particolare, contro l'ostetrica di turno. I genitori del piccolo hanno presentato denuncia ai carabinieri ed è stata aperta un'inchiesta. La mamma - F.T. di 31 anni - era alla 38esima settimana. Era il primo figlio e a casa era già tutto pronto. "Il bambino stava bene e poteva nascere vivo, se solo non avessero aspettato tanto per…
Leggi