MeteoWeb L’arrivo di un fronte freddo ha bruscamente interrotto le miti condizioni primaverili che avevano caratterizzato le ore precedenti in Puglia. Nel corso della…
Leggi
Approfondimenti:
Le temperature stanno rapidamente scendendo in queste ore su gran parte d’Italia, in particolar modo sulle regioni adriatiche, a causa di una irruzione fredda tardiva ampiamente…
Leggi
Torna il freddo artico. La primavera che si è affacciata in questi giorni sull'Italia prenderà una pausa…
Leggi

L’aria fredda ampiamente preannunciata nei giorni scorsi sta raggiungendo l’Italia in queste ore, dopo una domenica mattina decisamente gradevole e stabile su buona parte d’Italia. I refoli freddi…
Leggi
Se n'è parlato molto nei giorni scorsi e adesso il ritorno a condizioni invernali è realtà: sull'Italia sta affluendo aria gelida di origine artica dai Balcani in grado di far…
Leggi

Dopo alcune giornate di tempo stabile e asciutto, con temperature da fine primavera, ecco che una perturbazione torna a incrociare il cammino dell'Italia: si tratta di una perturbazione…
Leggi

Le correnti fredde al seguito della prima perturbazione di aprile, giunta oggi sull’Italia, domani causeranno un…
Leggi

MeteoWeb L’ondata di aria fredda polare sta per raggiungere l’Italia: siamo arrivati alla data…
Leggi

Il generale inverno, fuori stagione, spaventa l'agricoltura bellunese. A rischio le gemme e gli alberi da frutto, se davvero saranno…
Leggi

Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che a partire da metà della prossima settimana andrà a esaurirsi rapidamente la breve parentesi invernale, con…
Leggi

Un'irruzione di aria artica si prepara a investire l'Europa in piena primavera, portando un'ondata di freddo tardiva con un brusco…
Leggi

Torna la neve e il graupel, sarà una domenica tipicamente invernale Da domenica 6 aprile, l'arrivo impetuoso di aria gelida artica, veicolata dalla Bora…
Leggi

Nella giornata di domenica 6 aprile un fronte freddo proveniente dal Nord Europa (la perturbazione numero 1 di aprile)…
Leggi

Aprile proverà a imitare Gennaio. Nei prossimi giorni l’Italia si troverà coinvolta in un’improvvisa irruzione di aria fredda proveniente da Est, un afflusso gelido capace di stravolgere…
Leggi

Nelle prossime ore sono previste masse d’aria fredda con la Bora che si estenderà dalle regioni di Nordest verso la Valle Padana, per poi scivolare lungo l’area…
Leggi

L’aria fredda sta scendendo da nord verso sud sul settore centro-orientale del Continente. Sarà questo l’obbiettivo primario della colata, che farà tornare in pieno inverno…
Leggi

Un veloce fronte freddo (perturbazione numero 1 di aprile) in discesa dal nord Europa si fa strada sull'Italia: domenica 6 aprile sarà responsabile di una nuova…
Leggi

Caption id="attachment_310696" align="aligncenter" width="1280" Anticiclone e di nuovo caldo alla fine della prossima…
Leggi

Dopo alcune giornate dal sapore primaverile, con punte fino a 21 gradi sul territorio bergamasco, è in arrivo un cambiamento significativo delle condizioni meteo. Una circolazione di bassa pressione, attiva…
Leggi

Dopo giorni di bel tempo soleggiato con temperature di stampo primaverile cambia nuovamente lo scenario climatico complice l'arrivo di…
Leggi

Torna la neve e il graupel su alcune regioni d'Italia L'illusione di una primavera ormai consolidata, con la sua mitezza e i suoi generosi spazi di sole…
Leggi
Le previsioni de IlMeteo.it Un’ondata di maltempo colpirà l’Italia da domani, con freddo artico, temporali e un calo drastico delle temperature. Sole e clima mite torneranno da giovedì. Oggi, sabato 5 aprile 2025, l’Italia vive la giornata più calda della settimana. Il meteorologo Mattia Gussoni de iLMeteo.it prevede sole prevalente su gran parte del Paese, con temperature in ulteriore aumento. Al Nord, i valori massimi toccheranno i 22-23°C, soprattutto sulla Pianura Padana
Leggi

Dopo un sabato soleggiato e con alte temperature in tutta la penisola, da domani, domenica 6 aprile l'arrivo di un fronte…
Leggi

Prossima settimana: avvio dal sapore invernale, poi cambia tutto Gli ultimi aggiornamenti fanno emergere un'importante novità per la prossima settimana. Ma andiamo con…
Leggi

Dopo aver assaporato un sabato all’insegna del sole e di temperature gradevoli, quasi a illuderci di una primavera ormai pienamente sbocciata, l’Italia si appresta a vivere una…
Leggi

Siamo alla vigilia di un deciso cambio di scenario meteorologico: l’alta pressione che ha garantito condizioni prevalenti di tempo stabile…
Leggi