Nuvole, pioggia e qualche schiarita: meteo all’insegna dell’instabilità

Nuvole, pioggia e qualche schiarita: meteo all’insegna dell’instabilità
BergamoNews.it INTERNO

Prosegue il ponte che collega il 25 aprile al 1° maggio. Maurizio Sabatino del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Analisi Sinottica In Atlantico centro settentrionale, la presenza di un minimo pressorio, veicolerà sul continente europeo, fredde correnti occidentali. La traslazione verso le coste portoghesi, del sopracitato minimo, favorirà l'afflusso di correnti sud-occidentali umide ed instabili. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Clima impazzito e non è ormai solo un modo di dire. Ce ne accorgiamo sempre di più e a maggior ragione in questo aprile che sembra dicembre. (il Fatto Nisseno)

La situazione ​meteorologica in Italia è stata influenzata per due settimane da correnti di origine ‌artica che hanno determinato precipitazioni nevose anche a quote collinari nel Nord-Ovest del⁢ Paese, con una fase di freddo intenso quasi più forte dell’intero Inverno. (Meteo Giornale)

Ultimi giorni di freddo, pioggia e neve. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MALTEMPO: Primo Maggio con una BRUTTA SORPRESA!

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Secondo le previsioni meteo del week end, dopo la giornata di oggi, che sarà ancora caratterizzata da piogge diffuse, tra sabato 27 e domenica 28 aprile la Penisola si lascerà alle spalle il maltempo con ampi spazi soleggiati e temperature via via crescenti. (Fanpage.it)

1 di 1 ‘ Dopo la pausa soleggiata e molto gradevole che ci interesserà tra domenica 28 e lunedi 29 aprile, il tempo cambierà di nuovo sull’Italia e sul Mediterraneo. La struttura depressionaria che ci interessa avrà un leggero rinculo ad ovest nei prossimi 2-3 giorni, per poi ripresentarsi sull’Italia proprio nella giornata festiva. (MeteoLive.it)