Tensioni a Milano durante le celebrazioni del 25 aprile

Durante le celebrazioni del 25 aprile a Milano, un esponente del servizio d'ordine della Comunità ebraica di Roma ha rivolto parole offensive e minacciose a una manifestante che stava raggiungendo il presidio dei movimenti di solidarietà con la Palestina. Le parole, ripetute più volte da un megafono, sono state registrate in un video di Fanpage.it.

Giovani palestinesi in piazza Duomo

I giovani palestinesi e le realtà antagoniste hanno organizzato un momento di lotta in piazza Duomo alle 13:30. Questo è stato spiegato a radio Onda d'urto. Hanno espresso il loro disappunto per il fatto che la loro richiesta di parlare dal palco della manifestazione nazionale del 25 aprile non è stata accolta e che lo spezzone palestinese è stato relegato in coda al corteo. Hanno dichiarato: "Noi non sottostiamo al Pd e ai sionisti: portiamo la Palestina in piazza Duomo".

Un 25 aprile di alta tensione

Il 25 aprile è stato un giorno di alta tensione per la Brigata Ebraica. Abbiamo parlato con Davide Riccardo Romano, direttore del Museo della Brigata Ebraica di Milano, del clima nelle università italiane, del ruolo dell’ANPI e quello del Sindaco di Milano, e delle minacce alla comunità ebraica. Ha espresso preoccupazione per la presenza dei sostenitori di Hamas alle celebrazioni e per l'appiattimento del Sindaco di Milano sulle posizioni dell’estrema sinistra.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo