Borse, come cambia l’indice S&P 500

Borse, come cambia l’indice S&P 500
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Una seduta di lunedì positiva per i mercati azionari globali, con un’ondata di acquisti da parte degli investitori a caccia di occasioni, dopo le pesanti perdite della scorsa settimana. I principali indici statunitensi, reduci dalla peggiore settimana del 2024, sono rimbalzati con forza. L’S&P 500 ha guadagnato l’1,16%, interrompendo una serie di cinque sedute consecutive in rosso, mentre il Nasdaq 100 è salito dell’1,3%, spinto in particolare dal rally di Nvidia, che ha messo a segno un aumento del 3,5%. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo tanta attesa Apple ha finalmente presentato i nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Ma oltre a questo, non sono mancate nemmeno le novità sul design dei nuovi melafonini, dal modulo fotocamere completamente stravolto per i modelli base e Plus e fino ad arrivare al tasto Azione, disponibile su tutte le versioni, e al nuovo tasto Controllo fotocamera, una delle features inedite di questi nuovi device e che può essere utilizzato, ovviamente, per gestire le impostazioni della fotocamera. (Fastweb Plus)

È quel momento dell'anno in cui, con l’evento Apple ancora fresco negli occhi, in molti si fanno questa domanda. (WIRED Italia)

La corsa agli AI-phone, i telefoni in cui tutto ruota intorno all’intelligenza artificiale, è già partita e Apple non poteva restare fuori. Gli iPhone 16, che hanno debuttato nella serata italiana allo Steve Jobs Theater di Cupertino, vorrebbero essere questo: i primi iPhone in cui al centro non ci sono più le app bensì un’idea ambiziosa di intelligenza artificiale, anzi una Apple Intelligence (iniziali di AI, non a caso). (Corriere della Sera)

Apple iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, prezzi

"L'Apple Intelligence avrà un profondo impatto sull'iPhone 16, alza l'asticella, è l'inizio di una nuova era". Sono quattro modelli e la particolarità è il chip A18 creato appositamente, più veloce, per supportare le funzioni di IA. (Teleborsa)

Insomma ieri sera Apple ha tenuto il suo keynote per l'uscita di iPhone 16, anzi degli iPhone 16, e già questo spiega cosa sia successo a Cupertino negli ultimi anni. (il Giornale)

Apple iPhone 16 Pro e 16 ProMax sono ufficiali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)